components.myreslink.title
CHF
TiNoRent / Noleggio auto / Norvegia / Leknes Aeroporto (LKN)

components.searchbox.rentallover

autocompletecity.pickuppoint.label
autocompletecity.pickup.label
 
doubledatebutton.labelfrom
doubledatebutton.labelto
3 aprile, 10:00
5 aprile, 10:00
2 snippet_article.day_acronym
components.searchbox.collaboatewith
Partner logo

components.home.steps.search.title

components.home.steps.search.description

components.home.steps.match.title

components.home.steps.match.description

components.home.steps.rent.title

components.home.steps.rent.description

L’Aeroporto Leknes si trova in Norvegia, esattamente nelle isole Lofoten e rientra nei confini di Vestvågøy. Lo scalo, che collega l’arcipelago ad altre città norvegesi, si trova a solo 1 km dal centro di Leknes e vanta un traffico passeggeri che si aggira intorno ai 100.000 annui. Al suo interno è disponibile un parcheggio, un bar e un negozio di souvenir.

Dopo aver prenotato e noleggiato l’auto con TiNoleggio, è possibile partire alla scoperta delle isole Lofoten e della città di Leknes, il centro urbano più popolato di tutte le isole e punto di partenza per scoprire gli itinerari più belli di questa zona.

Cosa vedere nelle isole Lofoten tra natura e paesaggi

Leknes, con poco più di 3.000 abitanti, è uno dei centri più importanti delle Lofoten e della contea del Nordland, in Norvegia. Situata sull'isola di Vestvågøya, la città è caratterizzate da architetture tradizionali e da un ambiente ricco di scogliere, montagne e spiagge candide, che la rendono una destinazione di prim’ordine.

Nel cuore della città si possono visitare la zona del porto, Leknes Havn, una delle più animate per la presenza di taverne e ristoranti che servono molte ricette a base di salmone fresco e la Chiesa di Hol, la più popolare della cittadina. Da vedere, inoltre, il Museo Vichingo, un luogo ideale per conoscere la storia di questo popolo.

Leknes può essere un valido punto di partenza per seguire alcuni itinerari naturalistici, fare trekking, pescare, andare in canoa, passeggiare e scorgere panorami mozzafiato, lasciandosi trasportare dall’istinto. Nei dintorni di Leknes, tra l’altro, si possono visitare fiordi, villaggi e luoghi naturalistici apprezzabili. 

Da vedere il villaggio di Reine, con il suo porticciolo, il fiordo omonimo e la bellissima spiaggia di Bunesstranda, caratterizzata da colori vivaci. Nel villaggio si trova il Reine cultural center: un centro culturale con alcune opere di artisti locali. Non lontano spicca il piccolo villaggio di Å i Lofoten, luogo simbolo per la presenza di gabbiani e per due importanti musei della zona: il Museo dello stoccafisso e il Museo del villaggio dei pescatori, dove sono illustrati i costumi della popolazione.

Girando in auto, si arriva facilmente alla bella spiaggia di Ramberg, un lido caratterizzato da acque cristalline e calme, fino al villaggio di Henningsvaer, conosciuto anche con il nome di “Venezia delle Lofoten”, per la presenza di alcuni canali che attraversano il paese.

Qui si ha modo di osservare, anche, le abitazioni tipiche di colore rosso delle Lofoten. Poco lontano si arriva al villaggio di Kabelvag, un luogo delizioso per la presenza di un piccolo porto e il Lofoten Aquarium, l’acquario più importante di tutte le isole.