components.myreslink.title
CHF
TiNoRent / Noleggio auto / Norvegia / Tromso Aeroporto (TOS)

components.searchbox.rentallover

autocompletecity.pickuppoint.label
autocompletecity.pickup.label
 
doubledatebutton.labelfrom
doubledatebutton.labelto
3 aprile, 10:00
5 aprile, 10:00
2 snippet_article.day_acronym
components.searchbox.collaboatewith
Partner logo

components.home.steps.search.title

components.home.steps.search.description

components.home.steps.match.title

components.home.steps.match.description

components.home.steps.rent.title

components.home.steps.rent.description

L’Aeroporto di Tromso si trova in Norvegia, sulla costa occidentale dell'isola di Tromsøya e collega la zona settentrionale del paese ad alcune città europee. 

Lo scalo è attivo dal 1964 e vanta due terminal forniti di bar, negozi, servizi wifi e un parcheggio. Ogni anno transitano in questo scalo quasi 2 milioni di passeggeri, che si recano in Norvegia per visitare Capo Nord, le isole Lofoten e l’affascinante zona settentrionale norvegese.  

Cosa vedere nella città dell’aurora boreale 

Tromsø è una città artica, collegata alla terraferma da due ponti e lontana 350 km dal Circolo Polare Artico, nonché circondata da una natura incontrastata. Questa città nordica è famosa per essere uno dei luoghi in cui vedere l’aurora boreale, da settembre a marzo o il sole a mezzanotte, da maggio a luglio. 

Nonostante la sua posizione estrema, Tromsø è un luogo vivace, con una vita notturna intensa, un centro storico ricco di ristoranti di pesce, locali e alcuni importanti eventi, come il Festival Internazionale del Cinema e il Festival Northern Light, che animano la città durante l’anno e le ore buie. 

Storicamente è famosa per essere uno dei punti di partenza per le spedizioni verso l’Artico, mentre i suoi paesaggi incontaminati consentono di dedicarsi ad escursioni, attività sportive o gite sulle slitte trainate dai cani. 

Il centro storico di Tromsø è caratterizzato da alcune architetture tipiche in legno, stradine strette e negozi di souvenir per i viaggiatori. Da vedere c’è la Cattedrale, la Domkirke, affiancata dalla centrale piazza di Stortoget, dove si svolge la vita cittadina e il mercato di prodotti tipici. 

Poco fuori dal centro storico, spicca la particolare chiesa chiamata Ishavskatedralen, che rammenta vagamente un edificio di ghiaccio a punta. L’ideale è visitare Tromsø in completa autonomia, per questo è indicato noleggiare un’auto, in precedenza prenotata con TiNoleggio e ritirarla direttamente in aeroporto.

Tromsø è ricca di musei. Il più importante è il Museo d’arte della Norvegia del Nord, che contiene alcune opere di artisti del posto. Molto particolare è il Museo Polare, un’area dedicata alle esplorazioni artiche, nelle cui vicinanze c’è l’acquario Polaria, un luogo per grandi e bambini, dove vanno in scena spettacoli interattivi e si possono osservare specie marine artiche. 

Poco fuori dalla città si trova il suggestivo monte Storsteinen: un territorio da cui si possono ammirare i panorami norvegesi fino ad intravedere i fiordi, raggiungibile attraverso un panoramico sentiero.