components.myreslink.title
CHF
TiNoRent / Noleggio auto / Portogallo / Vila do Porto

components.searchbox.rentallover

autocompletecity.pickuppoint.label
autocompletecity.pickup.label
 
doubledatebutton.labelfrom
doubledatebutton.labelto
8 aprile, 10:00
10 aprile, 10:00
2 snippet_article.day_acronym
components.searchbox.collaboatewith
Partner logo

components.home.steps.search.title

components.home.steps.search.description

components.home.steps.match.title

components.home.steps.match.description

components.home.steps.rent.title

components.home.steps.rent.description

Vila do Porto è il nome della principale città dell'isola di Santa Maria, nell'arcipelago portoghese delle Azzorre. Atterrati nel suo aeroporto, noleggiate un'automobile e partite alla scoperta della città e dell'isola.

Vila do Porto e i suoi paesaggi

La piccola Vila do Porto è un luogo molto piacevole per una vacanza, grazie alle sue numerose e ben organizzate strutture alberghiere, agli interessanti esempi di architettura religiosa e soprattutto agli splendidi paesaggi.

Fra i luoghi più suggestivi e incantevoli di Vila do Porto c'è senza dubbio il Miradouro Sao Lourenco, punto di grande importanza panoramica: oltre ad offrire una vista mozzafiato sulla baia bagnata dall'Oceano, il Miradouro ospita un piccolo e tradizionale villaggio, con case e giardini perfettamente curati e un'atmosfera di pace e intimità.

La strada per raggiungere il Miradouro Sao Lourenco è un po' tortuosa, ma vale la pena percorrerla per godersi questo bellissimo spettacolo.
Gli amanti dell'Oceano non potranno perdersi una gita al faro di Gonçalo Velho, a picco sul mare e anch'esso punto privilegiato per osservare un panorama spettacolare.
Il faro è abitato da una famiglia pronta ad accogliere i visitatori con informazioni sulla sua storia e il suo funzionamento.

Molto interessanti dal punto di vista sia storico che culturale sono anche le numerose chiese che popolano Vila do Porto: fra queste ricordiamo la chiesa di Nossa Senhora do Bom Despacho, costruita agli inizi del diciottesimo secolo; la chiesa parrocchiale di Santa Barbara, con un bel presbiterio e cappelle angolari; la chiesa dedicata alla Madonna di Lourdes, nota soprattutto per il suo pregiato altare principale, costruito in pietra vulcanica, ad imitazione