components.myreslink.title
CHF
TiNoRent / Noleggio auto / Portogallo / Beja Aeroporto (BYJ)

components.searchbox.rentallover

autocompletecity.pickuppoint.label
autocompletecity.pickup.label
 
doubledatebutton.labelfrom
doubledatebutton.labelto
6 aprile, 10:00
8 aprile, 10:00
2 snippet_article.day_acronym
components.searchbox.collaboatewith
Partner logo

components.home.steps.search.title

components.home.steps.search.description

components.home.steps.match.title

components.home.steps.match.description

components.home.steps.rent.title

components.home.steps.rent.description

L'aeroporto di Beja è situato in Portogallo, a circa 10 km dalla città dalla quale prende il nome, nella regione sud-occidentale della nazione.

L'aeroporto di Beja non è di grandi dimensioni,  ma è moderno ed essenziale e si trova in una zona turistica di grande rilievo per il Portogallo.
All'interno dello scalo sono presenti un punto informazioni, una banca ed un ristorante aperto durante i periodi di attività dell'aeroporto.
Una volta arrivati in aeroporto, si potrà noleggiare l'automobile che si preferisce con TiNoleggio, per poi partire alla scoperta delle più belle città di questa zona turistica, in primis Beja.

Beja, il gioiello dell'Alentejo

Beja è una delle maggiori cittadine della regione dell'Alentejo. Punto di incrocio di rotte commerciali e turistiche, è anche un florido centro storico situato fra Siviglia e Lisbona, ricco di monumenti dell'epoca araba e di affascinanti ed importanti edifici sacri e civili, come lo splendido Castello, che sorge sulla zona più alta della città.

Nei dintorni di Beja si sviluppavano, un tempo, le grandi mura romane delle quali è rimasta solo qualche rovina isolata.
La Torre di Menagem, alta ben 40 metri, è il luogo ideale dove recarsi per ammirare il panorama della città o per scattare suggestive fotografie.

All'interno del cortile si trova un Museo militare, mentre poco distante la Cattedrale di Sao Tiago.
La vicina chiesa di Sant'Anaro, oggi non più consacrata, ospita un Museo della città e reperti assai rari del periodo proto-romanico portoghese.

Altri edifici sacri davvero incantevoli sono il Convento di Nostra Signora della Concezione, risalente al 1467, la Chiesa della Misericordia e la grande Cattedrale cittadina, in stile barocco.

Assai affascinanti anche i quartieri del centro storico della città, che si arrampicano e si incrociano come in un vero labirinto.
A neppure 2 km di distanza si trovano le Rovine di Pisoesin, un sito archeologico nel quale sono stati rinvenuti i resti di Domus romane, mosaici e colonne risalenti alla dominazione latina.