L’Aeroporto di Karlovy Vary è situato nel villaggio di Olšová Vrata, a soli 6 Km dalla città di Karlovy Vary. È servito da alcune compagnie che lo collegano a importanti città della Repubblica Ceca e d’Europa.
Cosa vedere a Karlovy Vary
Situata nel cuore vivo e pulsante della Boemia, a due passi dalla Germania, il destino di Karlovy Vary è da sempre intrecciato a quello delle sue terme, famose in tutto il mondo. Gli abitanti, scherzosamente, attribuiscono la nascita delle terme a un curioso avvenimento che vede protagonista l'imperatore Carlo IV.
Nel corso dei secoli queste terme sono state frequentate da personaggi molto illustri, come Beethoven, Karl Marx e Goethe. Esse non solo offrono benefici rigeneranti di grande qualità, ma si contraddistinguono anche per l'impressionante e sofisticata architettura, che riesce a mixare passato e moderno, eleganza e avanguardia.
Tra le principali attrazioni della città, vi è anche Tržište, la grande piazza del mercato, uno dei luoghi più variopinti e frequentati di Karlovy Vary. Arricchita da un importante e solenne colonnato completamente in legno, la piazza ospita i maggiori negozi della città. In questa piazza potete acquistare dei graziosi souvenir, come stoffe, tappeti, ceramiche e oggetti preziosi di Boemia, nonché spettacolari opere dipinte a mano sul vetro.
Imperdibile una visita anche alla Chiesa dei Santi Pietro e Paolo, costruita tra il 1893 e il 1897, che è una delle più grandi al mondo ed è conosciuta, soprattutto, per la magnificenza delle sue cinque cupole dorate.
Impossibile lasciare Karlovy Vary senza aver fatto un salto alla Torre di Diana. Edificata nel 1915, la Torre è situata sulla Výšina přátelství e da quassù la vista spazia a 360 gradi su Karlovy Vary, dove è possibile ammirare dei caratteristici colori pastello che contraddistinguono la città.
Per scoprire e ammirare la città, il modo migliore è prenotare un’auto a noleggio tramite il servizio online di TiNoleggio e ritirarla presso l'Aeroporto di Karlovy Vary.