Cosa vedere a Karlovy Vary
Molto interessante, a parte le proprietà curative, è lo stile architettonico delle sorgenti in questione, di gusto neoclassico. Inoltre, esse spesso vengono utilizzate come sede di eventi culturali, come ad esempio concerti di musica classica.
Chi ama visitare i luoghi di culto, non può assolutamente mancare una visita nella Chiesa dei Santi Pietro e Paolo. Essa è stata costruita tra il 1893 e il 1897 e presenta cinque cupole dorate molto affascinanti. Questo luogo di culto è uno dei più grandi a livello mondiale.
Merita di essere ammirata anche la chiesa intitolata a Maria Maddalena, costruita secondo lo stile barocco e con all’interno le cui raffigurazioni pittoriche di scene di vita della Santa. Molto interessante è anche la piazza più importante della città, dove potrete trovare moltissimi negozietti di souvenir.
Per chi ama i musei, ve ne è uno che non è proprio un museo e che per questo è probabilmente ancora più interessante: La fabbrica dei vetri Moser, dove poter ammirare vivide testimonianze della storia di questa città.
Molto interessante il profilo museale: tra le strutture più interessanti vi è senza dubbio quella che porta il nome della città, dove è possibile ripercorrere la storia di questo centro della Repubblica Ceca fin dalla sua fondazione.