Dopo essere noleggiato un'auto presso l'Aeroporto di Singapore-Changi, inziate la vostra vacanza a Singapore è possibile visitando il giardino botanico di 74 ettari, la cui attrazione principale è il National Orchid Garden, dove si possono ammirare migliaia di orchidee, inoltre all'interno del parco si trovano foreste pluviali, laghi e piante provenienti da varie parti del mondo.
Una delle attrazioni più moderne della città sono i Gardens by the Bay, i nuovi giardini botanici della città con un estensione di 101 ettari: all'interno di questi giardini si trova la Supertrees Grove, una foresta composta da "alberi" di cemento e acciaio alti circa 50 metri, sui quali si sviluppano giardini verticali composti da 163000 piante e 200 specie di fiori.
Non mancate di visitare lo zoo Night Safari con recinti aperti nel quale si possono vedere gli animali da vicino e osservare più di 2800 animali di oltre 300 specie diverse. All'interno dello zoo si possono fare esperienze eccezionali come salire su un elefante o dare da mangiare a un canguro.
Un'altra importante attrazione di Singapore è il Marina Bay Sands un albergo costituito da tre grattacieli di 60 piani con una struttura a forma di barca appoggiata sopra, dalla quale si può godere un fantastico panorama. All'interno del Marina Bay Sands ci sono uno dei più grandi casinò del mondo e un centro commerciale nel quale si trova un canale nel quale è possibile navigare in gondola.
Uno dei quartieri più interessanti della città è Chinatown, una zona in cui vi sono templi di varie religioni, e allo stesso tempo molti locali che la rendono uno dei posti migliori della città per quanto riguarda la vita notturna.
Singapore è una città ricca di attrazioni nella quale a zone verdi si alternano moderni grattacieli e inoltre può essere un ottimo punto di partenza per visitare altre zone del sud-est asiatico.