Fort Smith tra storia e paesaggi
Un’apposita sezione è dedicata a quella che doveva essere l'aula di tribunale dove esercitava il giudice Parker, personaggio spietato che ha segnato la storia del luogo. Sarà possibile, inoltre, ammirare un tram dell'epoca e farci un giro sopra all'interno del parco: una passeggiata indietro di duecento anni.
A poca distanza della Main Street si trova una strada punteggiata di vecchie proprietà, una di queste è la Clayton House, un'antica abitazione risalente all'età vittoriana. Camminando tra le stanze restaurate ed arredate con oggetti e mobilio dell'epoca, si avrà la sensazione di essere catapultati indietro nel tempo e di avvertire gli spiriti di coloro che hanno abitato quei luoghi.
Per gli amanti dello shopping e soprattutto dei mercati, un appuntamento imperdibile è quello del Fort Smith Farmer's Market. È il punto di ritrovo di tutti gli agricoltori ed allevatori della zona che si riuniscono per vendere i prodotti della loro terra. Si potrà passeggiare lungo banchi di ortaggi e frutta tipica, dando uno sguardo anche alle produzioni artigianali della zona.
Dopo questa passeggiata vale la pena fare una rapida visita al Monastero di Santa Scolastica, cuore religioso di Fort Smith. È un luogo rilassante, dove riflettere e contemplare le bellezze della costruzione. Il cuore del complesso è caratterizzato da un luogo di culto rupestre, con annesso un piccolo lago e lo storico cimitero.
Nel caso si sia fortunati, si potrà accedere ai piani superiori del monastero, dove si potrà scorgere la storia delle suore benedettine che abitavano il luogo. Infine, per gli amanti del divertimento c'è il Parrot Island Waterpark, il luogo ideale dove rinfrescarsi durante le torride estati. Dall'alto degli scivoli d'acqua si potrà ammirare tutto il paesaggio circostante ed avere uno sguardo d'insieme sulla città di Fort Smith mentre ci si rilassa nell'acqua limpida.