Ma su cosa concentrare la propria attenzione, dopo essere atterrati all’Aeroporto Internazionale di Jacksonville e aver ritirato un’auto a noleggio, prenotabile attraverso il servizio offerto da TiNoleggio? Scopriamolo insieme.
Jacksonville: tra tradizione e modernità
Tutto questo è racchiuso in una città dove le costruzioni ricordano da vicino la dominazione passata di francesi e inglesi. La scoperta di Jacksonville non può che iniziare dalla Kingsley Plantation, una delle piantagioni più importanti di tutti gli Stati Uniti d'America.
Questo luogo, che include la fattoria che si trova accanto alla piantagione, è un vero e proprio pezzo di storia non solo della città, ma di tutto il Paese: potrete, visitandola, vedere ancora le capanne che un tempo erano adibite a dormitori e che erano usate dai neri, costretti a lavorare nella piantagione.
Molto interessante è anche, sempre dal punto di vista della storia degli Stati Uniti, il Pablo Historical Park: questo è un grande spazio verde al cui interno si può visitare un polo museale all'aperto, incentrato sullo sviluppo dei collegamenti ferroviari in Florida. Potrete, pertanto, cogliere la possibilità di osservare da vicino quelle che un tempo erano le abitazioni costruite per i ferrovieri oppure l'ufficio postale all'epoca della frontiera.
Se siete amanti della natura, Jacksonville è il posto che fa per voi, visto il grande numero di giardini zoologici che questa realtà può vantare. Tra i tanti spazi naturali si deve senz'altro segnalare il "Catty Shack Ranch Wildlife Sanctuary".
Questo parco naturale è dedicato solo ed esclusivamente ai grandi felini e vi offre l’opportunità di seguire interessanti lezioni sul ciclo vitale degli animali che vi vivono.
Infine, potrete concedervi dei momenti di sano relax presso la Jacksonville Beach: un sobborgo che si trova vicino alla città e che si caratterizza per il fatto di essere un vero e proprio polmone verde, dove rilassarsi lontani dalla frenesia del centro.