Higfill è una piccola località a pochi chilometri da Bentoville, il capoluogo della contea, ed è immersa in uno dei numerosi parchi naturali dell’Arkansas. Lo stato vanta infatti 6 parchi nazionali e 52 parchi statali.
Cosa vedere a Highfill e dintorni
Da Highfil è possibile raggiungere in pochi minuti le città di Bentonville, Fayetteville e altri luoghi di grande interesse storico e culturale. Quest’area, infatti, per la sua posizione strategica, è stata al centro della guerra di secessione americana e i molti musei e siti storici rappresentano attrattive di forte richiamo.
Per visitare la zona, si può ritirare all’Aeroporto regionale Northwest Arkansas l’auto a noleggio, che è possibile prenotare sul sito di TiNoleggio, direttamente prima della partenza. A Bentoville si trova uno dei più originali e famosi musei americani, il Crystal Bridge Museum of American Art che ospita opere d'arte americane dall'era coloniale ad oggi.
La prestigiosa raccolta comprende ritratti di personaggi famosi come George Washington ed opere di Andy Warhol. L’edificio, progettato dal famoso architetto Moshe Safdie, è esso stesso un’opera d’arte e rappresenta il connubio tra la creatività dell’uomo, il vetro, e la natura. Il centro cittadino racchiude una vera chicca, il 21c Museum, il piccolo museo d’arte contemporanea adiacente all’omonimo hotel. Da non perdere il Museum of Native American History, dedicato agli indiani d’America che in quest’area erano molto numerosi.
Proseguendo per Fayetteville, la città più grande della contea, una sosta è d’obbligo nel Wings of Honor Museum, il museo dell’aviazione militare dedicato alla seconda guerra mondiale. Mostre, cimeli e reperti sono esposti in un edificio di lamiera, l’antica base di formazione di volo. Invece, gli amanti della musica troveranno certamente affascinanti il Beatles Park, il parco che celebra il famoso complesso con foto e cimeli, ospita concerti ed eventi musicali, e il Guitar Walk, un'altra attrazione molto interessante dove si racconta la storia del rock and roll.