L’aeroporto si trova a sei chilometri dalla città californiana di Chico e collega il territorio a diverse città statunitensi. Il modo più veloce e più comodo di raggiungere la città e di esplorare i dintorni è quello di servirsi di un’auto a noleggio, che è possibile prenotare online su TiNoleggio, prima della partenza, e poi ritirarla presso lo stesso aeroporto di Chico.
Chico: città d’arte e cultura
Il Bidwell Park è un'area verde municipale, collocata nei confini della città: il parco è piuttosto ampio ed è attraversato dal Chico Creek, un piccolo corso d'acqua che rende il parco ancora più piacevole. A poca distanza, si vede il Butte College, un campus frequentato da 13.000 studenti.
La città di Chico è sede di parecchie università importanti nella zona, come la California State University.
La sua vivacità culturale è visibile anche nei tanti musei. Di particolare interesse è quello dedicato ai Pionieri, che include una collezione di artigianato cinese.
L'Art Center propone una raccolta di opere di artisti locali, pittoriche e scultoree, che ogni giorno sono al centro di esposizioni ed eventi. Sulla Piazza Centrale di Chico potrete ammirare, inoltre, il municipio e i palazzi più importanti, costruiti nella prima metà dell'Ottocento.
Chico è parte della Butte County, contea collocata nella Valle della California Centrale, bagnata dai fiumi Feather e Sacramento. La contea vanta la presenza, sul proprio territorio, di una parte delle aree protettenazionali, come: Butte Sink National Wildlife Refuge, Lassen National Forest, Plumas National Forest e Sacramento River National Wildlife Refuge.
Il capoluogo della contea è Oroville città che, con l'omonimo lago ai piedi dei monti, presenta numerose aree verdi, popolate da una varietà di specie di flora e fauna, tipiche degli ambienti montani. La sua imponente diga è tra le venti più grandi al mondo, ma è solo uno dei record cittadini. Infatti sul proprio territorio, Oroville ha l'Orange Tree, il più antico albero di arance della California del Nord. Tra le case vittoriane spunta il caratteristico Tempio cinese, risalente al 1863.