L’aeroporto Internazionale di Fresno dista pochi chilometri dall’ omonima città, che si raggiunge facilmente mediante un’auto a noleggio, ritirabile presso lo stesso aeroporto e prenotabile comodamente online sul sito di TiNoleggio.
Fresno: cosa non perdere di questa città
Con il calar della sera, il quartiere Tower District, che corrisponde al centro della città, si anima con le luci di ristoranti, con la musica live di vari locali e propone divertimento per tutti i gusti. Gli amanti dell’arte devono recarsi al Fresno Art Museum che offre anche percorsi educativi, mostre temporanee e una collezione ricca di sculture e tessuti dell'era precolombiana.
Un altro museo importante, perfetto per gli appassionati di storia militare americana, è dedicato alla Legion of Valor. Nelle sue vicinanze, si possono visitare il Saroyan Theatre e l’edificio che ospita la Fresno Philarmonic, orchestra tra le migliori del Paese. In città ci sono diversi parchi, ideali per una passeggiata e per un po' di relax. La natura è certamente il leitmotiv del territorio, soprattutto fuori dai confini comunali. Dopo aver visitato le attrazioni cittadine, infatti, ci si può dirigere presso lo Yosemite National Park.
È uno dei luoghi più visitati degli USA. Si tratta di un'area protetta, dal 1864, che vanta la presenza di bellissime cascate e di una vastissima area che alterna valli profonde, immense praterie, sequoie giganti e una zona in cui la natura è rigogliosa, incontaminata e selvaggia. Ci sono spazi per fare il campeggio e le strade principali, percorribili in auto, portano nei punti più suggestivi, dove incontrare la fauna locale, orsi compresi. Montagne, foreste e corsi d'acqua caratterizzano la zona anche fuori dal parco nazionale.
Il Millerton Lake State Recreation Area, inoltre, è stato creato con interventi artificiali, prendendo acqua dal fiume San Joaquin. Si può pescare, praticare sport acquatici e rilassarsi sulle 40 miglia di costa che circondano il grande lago. Gli amanti della montagna possono salire al China Peak: d'inverno si scia, mentre d'estate si cammina per i sentieri o ci si arrampica sulle pareti rocciose.