Inoltre, la città dista solamente dieci minuti dall'Aeroporto Internazionale di Fresno-Yosemite: quindi, una volta atterrati, basterà ritirare un'auto a noleggio presso lo stesso aeroporto e per partire alla scoperta della zona in tutta comodità. Attraverso il servizio online offerto da TiNoleggio, inoltre, è possibile scegliere l’auto congeniale alle proprie esigenze e prenotarla prima della partenza.
Tra cultura e folklore: le attrattive di Fresno
Il tour può partire dalla bellissima Cattedrale di San Giovanni, realizzata in stile gotico con mattoni rossi e famosa per i suoi tre ingressi e le due torri dotate di alte guglie. Da lì ci si può spostare in direzione degli "Underground Gardens", un ingegnoso complesso di giardini sotterranei.
Progettati dall'italiano Baldassarre Forestiere a inizio secolo, costituiscono una sorta di rifugio, dotati anche di una biblioteca e di un acquario. Nelle vicinanze, potrete recarvi presso il "Metropolitan Museum", per seguire le tracce dello scrittore William Saroyan (originario proprio di Fresno), celebre in zona per i suoi racconti, i suoi scritti teatrali e per il suo romanzo.
Se viaggiate con bambini, vi consigliamo di recarvi presso lo "Chaffee Zoo", il giardino zoologico realizzato a Roeding Park e dalla strabiliante varietà faunistica. Infine, ricca di fascino è anche la Kearney Mansion, nell'omonimo parco: si tratta di un complesso composto da due edifici, realizzati in stile rinascimentale, e che al suo interno ospita un rinomato museo. Secondo alcune leggende locali, il fantasma di Theodore Kearney (1842-1906), il suo ideatore, torna periodicamente di notte per visitare di nascosto la vecchia dimora.
Fresno è celebre per la miriade di parchi naturali che caratterizzano tutta la zona circostante: andando alla loro scoperta, si potrà godere anche di un bellissimo paesaggio, caratterizzato da frutteti e piccole "farm" dedite alla viticoltura.
Esiste anche un percorso appositamente studiato, la "County Blossom Trail", che consente di visitare, soggiornare e degustare i vari prodotti tipici di queste aziende agricole.
Inoltre, non va sottovalutata la posizione privilegiata di Fresno che permette di raggiungere facilmente in auto due dei più importanti parchi naturali del Paese: il Parco Nazionale di Yosemite (sito a nord del centro abitato), famoso per le sue altissime cascate mozzafiato, e soprattutto il Parco Nazionale della Sequoia, uno dei più grandi degli States e che, al suo interno, ospita il Generale Sherman, una sequoia di 84 metri che, attualmente, è il secondo albero più alto della Terra.