Prima, conosciuto col nome di Modesto Auxiliary Airfield (No 3), nel 1955 assunse la denominazione odierna. Presso questo scalo operano diverse linee aeree che collegano questa città ad altre importanti realtà urbane dell’America del Nord, come Santa Barbara e Los Angeles.
Cosa vedere a Modesto
Si tratta della casa di Robert McHenry, un commerciante venuto in California nella seconda metà dell'800. La struttura si presenta in stile Vittoriano, con l'architettura in voga a quei tempi. Passeggiando per le stanze interne, ancora provviste di parte dell’arredamento originale, vi sentirete catapultati in un'altra epoca.
A poca distanza dall'edificio, potrete trovare anche il museo dedicato a Robert McHenry, dove sono custoditi cimeli del passato e pezzi di antiquariato pregiati. Un altro museo da visitare è il Great Valley Museum, che permette di ammirare i vari ecosistemi che si sono sviluppati nella Valle. Potrete ammirare, ad esempio, il cranio di un dinosauro, linci imbalsamate e orsi alti tre metri.
La città vanta la presenza del Modesto Junior College, un college edificato nel caratteristico stile americano, reso famoso anche dai telefilm. Vengono organizzati al suo interno molti eventi, come gare di sport, mostre e conferenze, molte delle quali aperte al pubblico.
Infine, durante un soggiorno in questa città, potrete visitare il John Thurman Field, l'impianto sportivo più importante della città. Può ospitare fino ad 8.000 tifosi e, seduti sulle sue gradinate, potrete guardare delle splendide partite di baseball americano.