Per visitare il centro storico e le altre attrazioni che Modesto ha da offrire ai suoi visitatori, il metodo più indicato resta il noleggio auto, che è possibile prenotare su TiNoleggio e ritirare direttamente presso l'Aeroporto di Modesto.
Modesto e le sue attrazioni principali
La residenza è articolata in più piani ed è stata sottoposta ad un profondo restauro che l'ha recentemente riconsegnata al suo antico splendore. Gli arredi sono tutti originali ed un tour completo della villa vi permetterà di conoscere da vicino un autentico spaccato della vita aristocratica che caratterizzava Modesto durante il XIX secolo.
Un altro museo che merita una visita è il Great Valley Museum, nel quale sono stati ricostruiti alla perfezione gli antichi ecosistemi presenti nella valle in cui sorge Modesto. Animali preistorici, ricostruzioni in dimensioni reali e fossili di ogni genere sono stati sistemati lungo un interessantissimo tour guidato.
La natura selvaggia e incontaminata presente nei dintorni di Modesto sa ammaliare qualsiasi visitatore. Fra le avventure più emozionanti che si possono compiere in loco, vi è certamente il rafting sul fiumeStanislaus, che scorre veloce fra le rocce ed origina numerose rapide.
Lungo il percorso sarà possibile anche effettuare numerose soste, grazie alle spiaggette riparate dalle correnti che si presentano in tutto il loro splendore. Attraverso i numerosi approdi presenti lungo il percorso, inoltre, è possibile risalire verso il limitare del corso d'acqua e godere dei bei panorami che spaziano su tutto il circondario.
Presso il fiume sono molti i parchi e le aree attrezzate adatte alle passeggiate e ai pic-nic. Questi sentieri, splendidamente tenuti, sono il fiore all'occhiello di Modesto e si prestano bene per ogni genere di escursione, sia a piedi che in mountain bike.