Un viaggio alla scoperta di Ontario
Proprio ad Ontario, ad esempio, si trova uno degli ippodromi più grandi della California, inaugurato nel 2007. Si tratta del California Speedway, che ha un'ampiezza di circa 6 km e una forma a "D", dove si svolgono molte tra le corse più importanti dello Stato. Chi è appassionato di motori non potrà certamente perdere l’opportunità di recarsi presso questo luogo per vedere corse di velocità e spettacoli adrenalinici. Ad Ontario, potrete recarvi anche presso l’Hofer Ranch, una delle grandi fattorie storiche della California.
Fu costruita intorno al 1880 dal pioniere Sanford Ballou, che inizialmente sfruttò gli ampi spazi incolti per la produzione di pesche, albicocche e uva; negli anni la struttura venne ingrandita, non solo con nuove coltivazioni, ma anche con le estensioni dei vitigni. Il ranch è ogni anno meta di migliaia di visitatori che vogliono ammirare la casa originaria e l’adiacente scuola, che ancora oggi mantiene intatto lo stile dell'epoca. Nel 1993 il ranch è stato aggiunto al Registro Nazionale dei Luoghi storici negli USA.
Durante un soggiorno nella città di Ontario, si può visitare anche il Citizens Business Bank Arena, uno dei luoghi di ritrovo più importanti della città di Ontario, aperto al pubblico recentemente. È una sorta di arena per eventi di grande portata, che può ospitare più di 10.000 persone.
Qui si tengono eventi di box, basket, spettacoli su ghiaccio, incontri di hockey, concerti, raduni, ma anche cerimonie di laurea o compleanni con un certo numero di ospiti. Il Citizens Business Bank Arena è l’area più grande della California ed è considerato uno dei luoghi di divertimento più frequentati del Paese.
Se amate fare shopping, dovrete recativi all'Ontario Mills, un enorme centro commerciale ricco di negozi di ogni tipo.
Sono di grande interesse anche i dintorni di Ontario, tra cui vi consigliamo di visitare la città di Fontana, sede di una delle più grandi librerie dello Stato e anche del teatro storico, da poco ristrutturato. Infine, potrete recarvi a Rancho Cucamonga, una popolosa città californiana, dove ammirare il centro culturale Viktoria Gardens, che è una sorta di oasi naturalistica e la Giovanni Rains 'House, che testimonia le origini spagnole della città.