La particolare morfologia dona alla città il suo caratteristico clima secco e torrido, oltre che particolarmente povero di precipitazioni. Per visitare la città e le meravigliose aree circostanti, è possibile atterrare all’Aeroporto internazionale di Palm Springs e ritirare un'auto a noleggio, dopo averla scelta e prenotata con TiNoleggio.
Palm Springs: alla scoperta di questa città d’arte
Le case e gli alberghi che appartennero a personaggi famosi e politici di spicco che frequentavano la zona intorno agli anni '60, sono state ristrutturate e oggi costituiscono una ragione in più per visitare la città, poiché conservano ancora l’antico fascino e il lusso originali. Alcune di esse, oggi sono state trasformate in resort e hotel di lusso, in grado di far fronte alla domanda turistica sempre più elevata.
Palm Springs è sede di numerosi festival di appeal internazionale, tra cui il Festival del cinema e quello dedicato ai cortometraggi.
I dintorni della città offrono panorami mozzafiato e suggestioni difficilmente reperibili altrove. Con pochi minuti d'auto potrete raggiungere il fantastico Joshua Tree National Park, dichiarato monumento nazionale dal 1936 e comprendente due deserti differenti per caratteristiche e per altitudine.
Le incredibili formazioni rocciose, che caratterizzano il parco, presero origine in seguito al rapido raffreddamento del magma fuoriuscito dal terreno. A ridosso della città, è possibile godere della pace e della bellezza degli Indian Canyons, i luoghi un tempo abitati dai nativi, presso i quali effettuare escursioni nella natura, fra cascate, profondi canyon, palmeti e formazioni rocciose dalle forme più disparate.