Una volta atterrati all’Aeroporto Internazionale diSacramento, è possibile ritirare un’auto a noleggio, prenotabile prima della partenza su TiNoleggio e partire alla scoperta della città.
Sacramento: una città tutta da scoprire
La visita della città può senza dubbio iniziare dalla sua parte vecchia, ovviamente nota come Old Sacramento. Questa zona si sviluppa per circa sei isolati, partendo da una delle sponde del fiume che attraversa la città, fino all'inizio della New Sacramento.
Qui potrete passeggiare sui caratteristici marciapiedi in legno e osservare alcuni edifici che, ristrutturazioni a parte, sono proprio come all'epoca in cui furono costruiti: inutile dire che vi sentirete come nel Far West. Tra i tanti edifici merita di essere citato l'Oldschool Sacramento, che un tempo era la scuola più importante di tutta la città.
In questa zona si trova anche uno dei poli museali più interessanti di Sacramento, ovvero il "Discovery Museum": la struttura che lo ospita era in tempi passati la sede del municipio. Il museo permette di ammirare moltissimi reperti risalenti al 1800, che raccontano la storia di questa città.
Old Sacramento vanta anche la presenza del "California State RailRoad Museum", un polo museale che piacerà molto a chi è appassionato di treni. Ma se si vuole capire davvero la storia americana, il posto dove recarsi non potrà che essere il California State Indian Museum.
Come dice il nome stesso, al suo interno si potrà scoprire la storia del Paese grazie alle tantissime testimonianze di vita dei nativi americani. Tutto ciò è molto interessante e coinvolgente e il museo merita assolutamente una visita.
Il centro storico della città ha davvero moltissimo da offrire, tuttavia è molto interessante anche la parte moderna, dove ammirare il "California State Capitol". Questa costruzione, che è un ottimo esempio di architettura neoclassica, fu ultimato nella seconda metà del 1800 e si trova nel mezzo di uno dei più grandi "polmoni verdi" della città.
Infine, se siete amanti dei musei, dovrete trovare il tempo di recarvi al "Crocker Art Museum". Questo polo museale vanta il record di essere il più antico polo museale ad ovest del fiume Missisipi.