Santa Maria e dintorni: ecco cosa apprezzare
La città gode di una posizione particolarmente vantaggiosa per chi è alla ricerca di svago o vuole respirare la tipica atmosfera americana. Posta ai piedi della catena montuosa della Sierra Madre, infatti, Santa Maria è circondata da meravigliosi parchi naturali, perfetti per gli amanti della natura e degli sport all'aria aperta.
Chi desidera avventurarsi in un'escursione estrema, non dovrà farsi sfuggire lo straordinario complesso di dune di Guadalupe-Nipomo, che offrono un panorama desertico unico al mondo. Anche gli amanti del mare, infine, non rimarranno delusi: la città gode di un'ottima posizione geografica, rendendo facilmente raggiungibile la costa e l'affascinante spiaggia di Avila Beach, perfetta per chi ama praticare il surf.
Santa Maria ha un'anima moderna e cosmopolita, ma anche una lunga tradizione enogastronomica molto apprezzata dai visitatori. Tutta la regione di Santa Barbara, infatti, è nota per i lunghi appezzamenti di terra coltivati a vigne e ospita numerosi produttori di vino, tra i più premiati della California. Basta un giro nel centro abitato, invece, per scoprire la vocazione turistica della città e il grande amore per gli svaghi e la vita mondana: casinò, locali, parchi di divertimento e centri commerciali si susseguono regalando agli occhi dei viaggiatori un vero spettacolo di musiche e colori.
Chi vuole conoscere la storia della città, infine, potrà fare tappa al Santa Maria Valley Discovery Museum. Il museo, perfetto anche per bambini e adolescenti, dispone di numerosi padiglioni interattivi, adatti a sperimentare tecniche artistiche e di artigianato appartenenti alla cultura della regione.