Città ricca di storia e cultura, ma anche centro nevralgico da cui si irradia la modernità lungo gli USA: chi la visita non ha che l’imbarazzo della scelta tra i tanti luoghi da visitare. Ciò che conta è noleggiare un’auto e lanciarsi alla scoperta del cuore pulsante dell'America. Senza dubbio una visita dinnanzi alla Casa Bianca per immortalare il momento non può mancare nell'album ricordi.
Girando per la città, inoltre, è facile trovare musei capaci di raccontare approfonditamente la storia degli Stati Uniti: sono senz’altro da visitare il Museo di Storia Naturale e il National Museum of American History; mentre per chi ama i posti singolari, l'Hillwood Museum and Gardens rappresenta un luogo altamente suggestivo.
La Galleria d'Arte Nazionale saprà di certo attirare l'attenzione degli appassionati d'arte, mentre chi desidera rilassarsi può fare un salto al National Mall, il grande parco al centro di Washington, sempre vivo e animato da musica, manifestazioni e tanto altro.
Poco distante dal parco si trova un bel laghetto dai contorni esotici e ornato dai ciliegi, mentre muovendosi intorno ad esso ci si può imbattere nei tanti Memorialdedicati a personaggi quali Jefferson, Roosvelt, Luther King.
Se sei appena atterrato nella capitale degli States e non sai come muoverti, noleggia ora un'auto presso l'aeroporto di Washington.