Questo aeroporto, nato nel 1973 al fine di sostituire lo scalo di Page Field, che serviva la stessa città di Fort-Myers e che fu soppiantato perché ritenuto troppo piccolo, oggi è uno degli aeroporti della Florida con il maggior numero di passeggeri. Presso lo scalo, operano molteplici compagnie aeree, quali la US Airways, Air Berlin, American Airlines e l’Air Canada che servono voli nazionali e internazionali.
Cosa fare a Fort Myers: le bellezze del Southwest Florida
Diverse sono le riserve naturalistiche da poter visitare, come il Big Cypress National Preserve, il Parco Nazionale Everglades e il Southwest Florida Eagle Cam, un'area protetta dove nidificano le aquile e che si trova a poca distanza da Fort Myers. Insieme a Cape Coral, Fort Myers forma una conurbazione di circa 500.000 abitanti e le distanze possono essere coperte tranquillamente grazie a un’auto a noleggio, che si può prenotare con TiNoleggio e ritirare una volta atterrati all'Aeroporto internazionale Southwest Florida.
Fort Myers è famosa anche per essere stata la città in cui Henry Ford e Thomas Edison hanno lavorato e vissuto per un periodo piuttosto ampio. I 2 inventori abitavano vicino e oggi le due splendide abitazioni sono diventate due imperdibili musei, tra più visitati della Florida. Al loro interno, si possono ammirare non solo diversi capannoni, dove sono esposti alcuni progetti e invenzioni appartenuti a Ford ed Edison, ma anche gli ambienti casalinghi, che ancora danno l’idea di come si svolgeva la quotidianità dei due inventori.
Durante una visita ai due musei, non dovrete perdere l’area denominata l’Inventor Thomas Edisons's Estate, dove si può visitare il giardino botanico, il laboratorio personale di Edison e la sua residenza invernale. Fort Myers stupisce i suoi turisti soprattutto grazie alle sue spiagge lunghissime, che delimitano il mare, spesso pulito e cristallino. In queste zone è possibile praticare una molteplicità di sport acquatici, dal surf allo sci d'acqua fino al kite surf, alle gite in barca, allo snorkeling.
Fort Myers, infatti, è la tipica cittadina della Florida, che si affaccia sull'oceano e si presenta ai turisti come una località esotica, con le palme, che incorniciano le spiagge di sabbia bianchissima, e gli stabilimenti balneari super attrezzati, che permettono di fare vacanze da sogno.
Non a caso l'altro nome di Fort Myers è "City of Palms": questo appellativo è legato soprattutto alla presenza del McGregor Boulevard, un viale alberato con grandi palme che abbelliscono la città. Se ne contano più di 15.000 esemplari e invitano a una rilassate quanto sorprendente passeggiata tra negozi, ristoranti, lounge bar, hotel di lusso e boutique.