Augusta, le meraviglie storiche e naturali
Grazie all’auto, infatti, ci si potrà spostare con estrema libertà senza dove sottostare alle tempistiche dei mezzi pubblici che non sempre sono ottimali. La prima attrazione da visionare è l’Augusta Museum History, che espone un concentrato di oggetti, documenti e reperti che raccontano della storia di questa cittadina e dell’intera contea di Richmond.
Si possono ammirare antichi tram utilizzati nella prima metà del XX secolo, le prime auto con motore a scoppio, con relativo pompe di benzina, i primi camion dei pompieri, l’abbigliamento utilizzato dai pompieri nei primi anni del Novecento, un treno a vapore, i fucili utilizzati durante la guerra d’indipendenza e di secessione, vecchi attrezzi utilizzati in agricoltura e moltissimo altro ancora.
Insomma, la visita a questo museo sarà un’esperienza straordinaria che permette di fare un vero e proprio viaggio del tempo toccando tutti gli ambiti della vita quotidiana. Augusta è una città della Georgia che ha molto da offrire ai propri visitatori anche per quanto concerne la meraviglia dei paesaggi naturalistici.
Il consiglio è quello di recarsi nella periferia, per godere a pieno della bellezza del Savannah Rapids Visitor Center. Si tratta di una zona che fiancheggia un corso d’acqua e che presenta strutture che venivano utilizzate un tempo per sfruttare al meglio tutti i vantaggi derivanti dalla presenza del fiume. Tra l’altro, concedendosi una passeggiata lungo le sponde del fiume si arriverà nel punto in cui il suo letto si allarga in maniera sensibile, tanto da creare piccole cascate e rapide, regalando ai visitatori un meraviglioso scenario che mostra la grandezza della natura di questa zona.
Tra l’altro, è possibile scoprire il paesaggio anche tramite escursioni di diverso genere, tra cui una delle più ambite ed apprezzate è quella di fittare una canoa e quindi risalire il corso d’acqua. Infine, nel centro cittadino è da ammirare l’imponente Sacred Heart Cultural Center, una cattedrale dagli interni stupendi.