L’Aeroporto di Columbus, situato nelle vicinanze del centro cittadino, offre una serie di servizi, tra cui quello di ritirare, una volta atterrati, un’auto a noleggio, prenotata precedentemente con TiNoleggio. Lo scalo è servito principalmente dalla Delta Airlines, dalla Virgin Atlantic Airways e dalla KLM.
Cosa vedere a Columbus
Al suo interno ci sono autentiche navi ed equipaggiamenti del periodo. Il Columbus Museum, invece, ripercorre la storia dello Stato attraverso manufatti e opere d'arte. Di grande bellezza è anche il Giardino Botanico, situato a nord di Columbus, dove si possono ammirare piante, fiori ornamentali e specchi lacustri incantevoli, tanto da essere un luogo dove si festeggiano grandi eventi.
La chiesa più antica della città, eretta in stile neogotico, è la Church of the Holy Family, che presenta una facciata che si sviluppa in altezza e con 3 navate. Per gli amanti del baseball è consigliabile visitare il Golden Park, uno stadio che ospita 5 mila spettatori. Chi vuole, al contrario, osservare uno dei panorami fluviali più suggestivi di Columbus, deve recarsi al Chattahoochee RiverWalk, per una romantica vista dal ponte di Dillingham Street. Alla fine del fiume c'è una riserva dove si possono ammirare da vicino gli alligatori.
A Columbus c'è un luogo amato da adulti e bambini, fondato pochi anni fa: lo Space Science Center, che si trova all’interno della Columbus State University. Si trova lungo la pittoresca Chattahoochee Riverwalk. All'interno si compie un viaggio nel mondo spaziale, grazie al Challenger Learning Center, al Teatro Omnisphere, all'Osservatorio, dove poter ammirare le stelle in notturna.
Inoltre, merita una visita anche una galleria dove ci sono in mostra tute spaziali, vecchi velivoli usati per le missioni, simulatori di volo e anche un vero shuttle. Il luogo entusiasma e affascina per la location e per il ruolo culturale nel portare i turisti a conoscere la vita degli astronauti.