È l'aeroporto con la terza pista più lunga dello Stato, dopo quelli della stessa Atlanta e di Savannah. La zona commerciale dell'aeroporto è stata aperta nel 1998: oggi è dotato di un parcheggio gratuito. Vicino allo stesso aeroporto c'è anche una base di addestramento al volo militare.
Cosa vedere a Valdosta
La Lowndes County Historical Society gestisce un museo che raccoglie cimeli e opere che raccontano la storia di questa città, presso il quale si svolgono attività rivolte alle scuole, ai cittadini e ai turisti. All'interno sono anche conservati i modelli delle case di valore storico, uniformi dei soldati legati alla II guerra mondiale e realizzazioni artigianali del ramo tessile.
Tra gli edifici d'interesse storico c'è il Crescent, una costruzione in stile neoclassico, a forma di mezzaluna, con un colonnato che adorna la facciata e una tenuta di grande eleganza. Per visitare la città, il consiglio è quello di prenotare un'auto a noleggio con TiNoleggio, in modo da portela ritirare una volta arrivati in aeroporto, che dista pochi km dal centro.
Tra i musei dove recarvi, l'Annette Howell Turner Center for the Arts riserva ai visitatori 4 mostre periodiche. Tra queste ci sono anche quelle dedicate alla cultura africana e a quella orientale. Il Valdosta State University Fine Arts Gallery non solo espone opere d'arte, ma propone anche quelle competitive tra gli studenti dell'ateneo.
A Valdosta avrete diverse occasioni per ammirare la natura che la circonda e partecipare ai divertenti eventi, alle interessanti attività e agli sport in città. Il Valdosta Wake Compound è un'oasi ricreata appositamente lontano dal mare, per praticare principalmente gli sport acquatici. Tra questi, vi sono lo sci d'acqua, la canoa, il kayak, ma anche l'equitazione.
Per risollevarsi dalla calura estiva, invece, potete recarvi al parco acquatico Wind Adeventures, dove vi attendono divertimento e spensieratezza per tutta la famiglia. Per un percorso avventura c'è, invece, il Grand Bay, dove si fa trekking, canoa e picnic nelle aree attrezzate anche per il barbecue. Andate alla scoperta delle bellezze di questa oasi naturalistica, che si estende per più di 10 mila metri quadrati. All'interno si possono osservare gli uccelli che qui vengono a svernare e che nidificano.