Peoria, nella storia degli Usa
Peoria, tuttavia, oltre che essere famosa per questo importante fatto storico, lo è anche per i tantissimi punti di interesse che presenta. In ragione di questa considerazione, è consigliabile ritirare, una volta atterrati all’Aeroporto Internazionale General Downing Peoria, l’auto a noleggio, precedentemente prenotata sul sito di TiNoleggio, al fine di visitare tutte le varie location.
Il nostro tour tra le bellezze di Peoria può così avere inizio a partire dal Grand View Drive, una zona naturalistica straordinaria non solo per l’enorme patrimonio presente ma anche e soprattutto per l’incredibile vista su tutta la contea che permette di godere.
Tra l’altro, al suo interno, sono presenti delle caratteristiche costruzioni risalenti all’Ottocento, in chiaro stile coloniale, che consentono di fare una sorta di viaggio all’indietro nel tempo. In realtà, tutta la zona è di grande impatto visivo nonché residenza di alcuni facoltosi americani che vengono qui per rilassarsi.
Peoria permette di godere di tante esperienze, come quella di trovarsi a contatto con la natura all’interno dello zoo cittadino, nel quale si possono ammirare animali caratteristici dello Stato dell’Illinois e del Nord America. Vi sono rinoceronti, zebre, leoni, bufali, giraffe, alligatori, pesci di diversa specie e tanto altro ancora.
Tra l’altro, questa struttura è anche attrezzata e permette di consumare un veloce pasto in una vera oasi di pace e tranquillità. Per quanti, invece, sono alla ricerca di reperti storici oppure desiderano conoscere qualcosa di più sullo sviluppo sociale e culturale della città e della contea, allora è consigliabile visitare il Peoria PlayHouse Children’s Museum.
Un museo pensato per essere particolarmente appetibile anche per i più piccoli, che qui possono divertirsi ma allo stesso tempo imparare molto in fatto di storia, cultura ed attività tipiche di questo pezzo di America.
Il nostro viaggio a Peoria si conclude nello splendido Luthy Botanical Garden, un giardino botanico che rappresenta una vera e propria chicca, nel quale si può passeggiare all’interno di una zona completamente verde, nella quale sono presenti fiori, piante ed alberi tipici dello Stato dell’Illinois, per un incredibile spettacolo di colori e profumi.