Vi atterrano anche altri vettori, come quelli della compagnia Jet Blue Airline, che coprono più di 60 tratte con altrettante città degli Stati Uniti. Inoltre, presso l’Aeroporto di Pronvicetown è possibile ritirare un’auto a noleggio, prenotata in anticipo con TiNoleggio.
Provicentown: città d'arte e di eventi
Provicentown è stata eletta da molti artisti contemporanei e, fin dai primi '900, come residenza privilegiata dove trovare ispirazione e dove stabilirsi con le famiglie, per vivere nell'assoluta tranquillità. Le sue coste sono caratterizzate da dune a perdita d'occhio, intervallate da una bassa vegetazione e da piccoli laghi naturali di acqua salata, che si formano e si seccano entro pochi giorni in estate.
Proprio lungo la costa è stato fondato il National Seashor of Cape Code, con 12 km di piste ciclabili e la possibilità di osservare i più bei tramonti che abbiate mai visto. Il panorama che si osserva spazia da un piccolo faro tozzo e bianco, fino a un'altissima torre, molto simile a quella del Mangia nella famosa piazza di Siena.
Questa torre fu costruita nel 1620, quando qui sbarcarono i Padri Pellegrini della Mayflower. Per arrivare in cima bisogna salire 116 gradini con 60 rampe, ma il panorama che si osserva è mozzafiato e può arrivare anche fino alla città di Boston, nelle giornate in cui l'orizzonte è particolarmente limpido.
All'interno della torre c'è anche un museo, che raccoglie reperti recuperati, intorno al 1986, da una nave pirata affondata nel 1717 e di grande interesse storico. Altri monumenti ricordano questo storico sbarco come il Pilgrim Bas Relief, un basso rilievo che rappresenta il Mayflower Compact, che fu proprio redatto da frati.
Provincetown non è solo natura e arte, ma riserva ai turisti anche estati particolarmente affollate con eventi che si susseguono e che fanno aumentare la popolazione fino a 400 mila unità. Il Provincetown Film Festival, ad esempio, si svolge tradizionalmente a giugno ed accoglie ospiti fissi come Quentin Tarantino.
Visitando la città in estate potrete partecipare al Provincetown Rocks Festival, interamente dedicato alla musica di questo genere intramontabile. Provincetown è una delle città più tolleranti degli Stati Uniti, caratterizzata dalla commistione armoniosa di diverse etnie.