La città è stata fondata tra il 1765 e il 1800, anche se le uniche testimonianze scritte documentabili le abbiamo nel 1800, attraverso una raccolta di ricordi adolescienziali di Auguste Chouteau, raccolta denominata i Journals.
St.Louis è stata una citta importante e rinomata per l'Esposizione Universale inaugurata nel 1903 e nel 1904 è stata scelta inoltre dal Presidente Roosevelt, per ospitare i giochi olimpici.
In questa grande città di cultura trovano posto diversi musei, come il Saint Louis Art Museum che contiene circa 32.000 opere afro-americane, arte africana americana oltre che decorativa e contemporanea, fotografia, arte precolombiana, indiana e americana organizza inoltre programmi educativi per famiglie.
Ricordiamo poi il City Museum amato da grandi e piccoli dove si incontra industria arte ed architettura e il Missouri Botanical Garden amata meta di appasionati ed esperti botanici; questi sono solo alcuni dei musei in cui possiamo recarci in visita alla città.
ltre meraviglie sono a simbolo della città Arco della Porta Jefferson National Expansion realizzata da un architetto finlandese Eero Saarinen.
Troviamo poi numerosi parchi la cattedrale di Saint Louis senza dimenticare l'antico Tribunale di Giustizia e il Museo dell'Espansione Occidentale.
Potrete raggiungere la città di St.Luis dopo aver noleggiato un auto su TiNoleggio presso l'L'Aeroporto Internazionale Lambert-St. Louis distante solo pochi chilometri.