Chi vuole di visitare il piccolo centro situato a pochi chilometri dalla costa orientale degli Stati Uniti, può approfittare del servizio offerto da TiNoleggio e prenotare online un’auto a noleggio, da ritirare una volta atterrati all’Aeroporto di Morristown.
Morristown: piccola città ricca di storia e bellezze naturali
Il museo propone anche alcune sale nelle quali vengono organizzati spettacoli per bambini, oltre che mostre temporanee sui treni in miniatura, bambole, abbigliamento e tantissime altre curiosità. Merita una visita anche la Casa museo Ford, un sito storico che mostra al visitatore l'arredamento tipico dell'epoca insieme a un interessante spaccato della vita quotidiana di fine '700.
Durante l'inverno del 1780, l'edificio divenne la base operativa di George Washington, che da qui diresse il suo esercito accampato a poca distanza. Il sito nel quale si fermarono i soldati del generale Washington è stato ribattezzato Jockey Hollow: oggi è un parco incantevole nel quale sono state ricostruite le capanne e le tende nelle quali alloggiarono i militari.
Loantaka Brook Reservation è uno dei tanti parchi cittadini, animato da podisti e giovani che utilizzano le numerose strutture sportive qui presenti. Il cuore del parco è costituito da un meraviglioso specchio d'acqua, incastonato in una vegetazione rigogliosa che ospita numerosi sentieri adatti al trekking e alla mountain bike.
Un vero angolo di paradiso, cui fanno eco gli altri splendidi parchi che circondano Morristown. Lewis Morris Park, ad esempio, racchiude un lago balneabile ed offre numerose aree attrezzate per pic-nic e barbecue. Durante la stagione calda, il lago diventa un fantastico parco acquatico ricco di scivoli e strutture gonfiabili preso d'assalto dalle famiglie con bambini alla ricerca di un po' di refrigerio.
Chi ama le escursioni e il silenzio, infine, deve raggiungere Schooleys Mountain County Park, un'area protetta ricca di foreste, torrenti e rapide.