Terteboro, un piccolo gioiello ad un passo da Manhattan
Durante un tour volto alla scoperta della città, vi consigliamo di visitare, specie per gli appassionati di storia moderna, la vecchia Torre di controllo dell’aeroporto. Si tratta di una struttura non più operativa ma che conserva intatto il fascino del classico stile americano anni Quaranta e Cinquanta. Entrarvi sarà un po’ come essere catapultati in uno dei quei film a stelle e strisce dei decenni passati anche perché la strumentazione, seppur superata per le continue evoluzioni tecnologiche degli ultimi anni, è conservata in maniera eccezionale ed è ancora perfettamente funzionate.
La posizione geografica del quartiere di Teterboro permette di scegliere tra un’ampia gamma di attività e location da poter visitare. Ovviamente il fascino del centro di Manhattan è indiscutibile per cui, a bordo dell’auto noleggiata, ci si può dirigere verso il cuore pulsante di New York e visitarvi le tante attrazioni turistiche presenti.
Ad esempio, sarà possibile godere di una splendida passeggiata all’interno di Central Park, giovandosi della magia di un posto che ha ispirato tantissimi artisti in racconti e film di ogni genere. Da Central Park si può risalire la celebre 5th Avenue per raggiungere la frenetica ed affascinante Times Square, che con i propri colori e mega schermi, crea un effetto surreale che affascina tutti i turisti del mondo.
Agli amanti della storia e della cultura suggeriamo di visitare il Museum of Modern Art, dove sono in esposizione le opere d’arte di artisti provenienti da ogni parte del mondo. Impossibile non fare una passeggiata sul ponte di Brooklyn, ammirando in lontananza la celeberrima Statua della Libertà.