Una volta atterrati all'Aeroporto internazionale Hancock e aver ritirato l'auto a noleggio, prenotata su TiNoleggio, il centro cittadino è facilmente raggiungibile in appena 15 minuti. Syracuse è una città molto sviluppata, soprattutto perché fino agli '60 è stata un centro industriale e commerciale molto importante. Syracuse è famosa anche in quanto sede dell'antica Syracuse University, una delle più prestigiose facoltà universitarie private degli Stati Uniti nord-orientali.
Syracuse: tra laghi, parchi e musei
Svariate anche le gallerie d'arte presenti in città, come l'Everson Museum of Art, che dagli anni '60 custodisce alcune tra le più importanti opere d'arte americane, la Point of Contact Gallery, che offre mostre di arti visive contemporanee sempre rinnovate, lo Spark Contemporary Art Space, la Delavan Art Gallery e la Warehouse Gallery.
Grazie all’incredibile offerta artistica e culturale, la città è indubbiamente il maggior polo culturale della Regione. Molti anche i parchi presenti a Syracuse, come il Schiller Park, il Burnet Park, il Sunnycrest Park, l'Onondaga Lake Park e il Rosamond Gifford Zoo, che ospita, appunto, lo zoo cittadino.
Considerata la posizione geografica di Syracuse, potrete approfittare per visitare i laghi che circondano la città, per esempio il lago Onondaga, il lago Oneida, molto usato durante l'inverno per la pesca su ghiaccio e, a soli 15 km di distanza da Syracuse, il Green Lake State Park, dove è possibile affittare barche, pescare, giocare a golf.