Cosa vedere a Asheville?
Ovviamente, questo record rende tale edificio uno dei più visitati di tutti gli Stati Uniti d'America e sono tanti anche i turisti stranieri che arrivano da ogni parte del mondo per ammirarlo. Un altro aspetto che decisamente non passa inosservato di questa ridente cittadina è la presenza di un considerevole numero di birrifici.
Questo non deve stupire, visto che Asheville è nota in tutti gli Stati Uniti d'America per le sue birre artigianali. Non è quindi un caso che sia nota anche con il simpatico soprannome di Beer City USA. Come detto in precedenza, Asheville ha davvero tanto da offrire anche da un punto di vista naturale e storico.
Ad esempio, poco fuori dalla città si trova l'affascinante ed importante Grovewood Village: questo all'epoca era un villaggio, dove trovarono posto le prime fabbriche del settore tessile nate ad Asheville. In quello che è un vero e proprio sito storico si possono vedere alcuni reperti originali, come la lana lavorata dagli operai e il caffè che veniva da essi consumato nelle rare pause.
Molto interessante, sempre rimanendo nei dintorni di Asheville, è la possibilità di scoprire la Riserva Indiana Cherokee. Infine, per chi ama i panorami mozzafiato, non si può non citare e consigliare il Blue Ridge Parkway.
Questa è una stupenda strada panoramica che parte proprio da Asheville e che si estende per poco meno di 500 miglia, dando modo a chi la percorre di vedere dei panorami che è impossibile descrivere, per quanto riescono a lasciare dentro negli occhi di chi percorre questa lunga e panoramica strada.