components.myreslink.title
CHF
TiNoRent / Noleggio auto / Stati Uniti / North Carolina / Noleggio auto a Asheville

components.searchbox.rentallover

autocompletecity.pickuppoint.label
autocompletecity.pickup.label
 
doubledatebutton.labelfrom
doubledatebutton.labelto
31 marzo, 10:00
2 aprile, 10:00
2 snippet_article.day_acronym
components.searchbox.collaboatewith
Partner logo

components.home.steps.search.title

components.home.steps.search.description

components.home.steps.match.title

components.home.steps.match.description

components.home.steps.rent.title

components.home.steps.rent.description

Noleggio Auto AshevilleAsheville è una città statunitense dello Stato della Carolina del Nord. Situata nel cuore delle Blue Ridge Mountains, si raggiunge in pochi minuti dall’Aeroporto Regionale di Asheville, distante appena 14 km. Una volta atterrati, è sufficiente ritirare l’auto a noleggio, precedentemente prenotata su TiNoleggio, e partire alla scoperta di questa fiorente città montana, ricca di meraviglie naturali e di tesori architettonici.

Asheville: una città accogliente e vivace.

AshevilleFondata nel 1791, Asheville è sempre stata una città ricca e fiorente, grazie alla presenza di industrie tessili, distillerie e al traffico fluviale. L’antica ricchezza è testimoniata dalla presenza di sfarzosi palazzi art déco e neoclassici, tra cui la famosa Biltmore House, la casa più grande degli Stati Uniti. L’imponente edificio di 250 camere, costruito alla fine del 1800 per volere di George Vanderbilt, si ispira ai castelli francesi del XVI secolo. Insieme alla Casa Bianca e a Graceland, è la residenza privata più visitata negli Stati Uniti.

Asheville è una città molto vivace culturalmente e con un’intensa vita notturna concentrata principalmente in The Grove Arcade, un'antica galleria commerciale aperta nel 1929, dalla splendida architettura interna. Il centro offre una varietà di locali alla moda e pittoreschi, gallerie d’arte, botteghe di artigiani, negozi vintage.

Inoltre, qui si organizzano esibizioni musicali di ogni genere e ci si può fermare in moltissimi ristoranti in cui gustare le tradizionali ricette a base di burro di mele speziato o il caviale di trota di montagna. Il tutto accompagnato da venti varietà di birra locale. Asheville, infatti, è anche detta Beer City USA per la grande quantità di birrifici locali.

Asheville e dintorni: cosa vedere

Riserva Indiana CherokeLa città di Asheville è situata in un’area immersa nella storia e nella natura. Da qui si possono organizzare gite con rientri giornalieri verso numerose località molto interessanti. Appena fuori dell’abitato sorge lo storico Grovewood Village, l’antico villaggio che nel passato ha ospitato le fabbriche tessili di Asheville.

All’interno degli edifici sono conservati pezzi di lana originali e il caffè consumato dagli operai. Il villaggio si snoda tra antiche abitazioni, musei e gallerie d’arte immersi in panorami incantevoli.  Una gita che vale senz’altro la pena fare è la visita alla Riserva Indiana Cherokee.

Da qui si può proseguire verso Atlanta oppure dirigersi verso Edenton, una pittoresca cittadina nota in tutti gli USA per le splendide residenze vittoriane. Giunti fin qui non si può ignorare il vicino Wright Brothers National Memorial, il monumento costruito nel luogo in cui i Fratelli Wright spiccarono il primo volo con un aereo a motore.

Ma l'attrazione principale della città è il Blue Ridge Parkway, una straordinaria strada panoramica lunga ben 469 miglia. La Parkway è stata accuratamente progettata per offrire scenari incantevoli dal forte impatto scenografico, attraverso territori scelti per la loro bellezza naturalistica o storica.