Asheville: una città accogliente e vivace.
Asheville è una città molto vivace culturalmente e con un’intensa vita notturna concentrata principalmente in The Grove Arcade, un'antica galleria commerciale aperta nel 1929, dalla splendida architettura interna. Il centro offre una varietà di locali alla moda e pittoreschi, gallerie d’arte, botteghe di artigiani, negozi vintage.
Inoltre, qui si organizzano esibizioni musicali di ogni genere e ci si può fermare in moltissimi ristoranti in cui gustare le tradizionali ricette a base di burro di mele speziato o il caviale di trota di montagna. Il tutto accompagnato da venti varietà di birra locale. Asheville, infatti, è anche detta Beer City USA per la grande quantità di birrifici locali.
Asheville e dintorni: cosa vedere
All’interno degli edifici sono conservati pezzi di lana originali e il caffè consumato dagli operai. Il villaggio si snoda tra antiche abitazioni, musei e gallerie d’arte immersi in panorami incantevoli. Una gita che vale senz’altro la pena fare è la visita alla Riserva Indiana Cherokee.
Da qui si può proseguire verso Atlanta oppure dirigersi verso Edenton, una pittoresca cittadina nota in tutti gli USA per le splendide residenze vittoriane. Giunti fin qui non si può ignorare il vicino Wright Brothers National Memorial, il monumento costruito nel luogo in cui i Fratelli Wright spiccarono il primo volo con un aereo a motore.
Ma l'attrazione principale della città è il Blue Ridge Parkway, una straordinaria strada panoramica lunga ben 469 miglia. La Parkway è stata accuratamente progettata per offrire scenari incantevoli dal forte impatto scenografico, attraverso territori scelti per la loro bellezza naturalistica o storica.