Il mondo migliore per visitare Charlotte è prenotare un'auto a noleggio, prenotata con TiNoleggio, e andare alla scoperta dei meandri più nascosti della città. Una volta atterrati all'Aeroporto internazionale Charlotte - Douglas, è possibile ritirare l’auto e partire alla scoperta di questa bellissima città.
Charlotte, la "Città Regina"
La scoperta della città non può che partire dal "Centro Nazionale Statunitense delle Rapide". Qui, infatti, è possibile ammirare in tutto il loro splendore, le rapide create appositamente dall'uomo lungo il fiume, e cimentarsi con il rafting e con il kayak. Segue a ruota "Discovery Place" il posto giusto per adulti e bambini, sede di mostre interattive, di un acquario, di una caratteristica foresta pluviale e, soprattutto, di un interessante planetario in cui apprendere tutti i segreti dell'astronomia.
Se il "Museum of the New South" rappresenta un'imperdibile tappa per tutti coloro che vogliano conoscere la storia dello Stato, assistere alla Nascar in azione rappresenta il massimo per tutti gli amanti dei motori. Chi, invece, vuole assaggiare le prelibatezze della cucina del North Carolina, non esiste luogo migliore del mercato pubblico, lungo la 7th Strada.
Cibi freschi e genuini, frutti di mare, popcorn caramellati e speziati, infatti, sono solo alcune delle leccornie da provare. Se sei tentato dallo shopping, puoi sempre dirigerti verso "Southpark" e "Concord Mills" ma sei ami sentire l'adrenalina che scorre più veloce nelle vene, scegli il "Carowinds", il miglior parco divertimenti situato proprio al confine tra North e South Carolina.