Prima ancora di arrivare negli Stati Uniti, si può scegliere e prenotare l’auto con TiNoleggio, per poi ritirarla all’Aeroporto Regionale di Fayetteville. Questo scalo è ben collegato all'Hartsfield–Jackson Atlanta International Airport, al Washington Dulles International Airport e a quello di Charlotte grazie ai voli giornalieri effettuati da Delta e American Airlines.
Vivere Fayetteville: tutto quello che c'è da sapere
Grazie a questo tour, infatti, è possibile toccare con mano la storia militare degli Stati Uniti, ammirando persino il primo Black Hawk statunitense abbattuto durante la battaglia di Mogadiscio. Nelle immediate vicinanze, risulta davvero obbligatoria una tappa a Fort Bragg, considerata tra le più importanti basi militari al mondo.
Al suo interno, infatti, ospita gli "Army's XVIII Airborne Corps", sovrintende le operazioni militari del "United States Army Special Operations Command", oltre ad accogliere il primo reggimento delle forze armate della "U.S. Army" e il "Settantacinquesimo Reggimento dei Ranger statunitensi".
Di tutt'altro genere, la visita guidata alla "1897 Poe House", la casa di Edgar Allan Poe, non il letterato, bensì un importante uomo d'affari nativo di Fayetteville. Questo interessante museo, ricreato all'interno di una casa tradizionale del North Carolina, non solo permette di conoscere la vita di questo stato a fine Ottocento, ma custodisce reperti, immagini, suppellettili e porcellane di grande valore storico.
Con la sua incredibile varietà di bar, ristoranti e brasserie, non sarà difficile scegliere dove mangiare a Fayetteville. Ciò che davvero importa è cosa mangiare. Perché Fayetteville è il regno del barbecue, del manzo e del maiale, del classico pulled pork, spennellato con erbe aromatiche, aceto e zucchero per garantirgli quel lucido aspetto glassato.