Dopo essere atterrati, è consigliabile ritirare, presso il centro ritiro predisposto, l'auto a noleggio precedentemente prenotata con TiNoleggio. Entrati in possesso dell’auto a noleggio, senza perdita di tempo e senza troppe burocrazie, si potrà raggiungere la tranquilla città di Jacksonville ed esplorare anche le località costiere del Nord Carolina quali North Topsail Beach, Surf City e la incontaminata area naturale della Croatan National Forest.
Cosa vedere a Jacksonville
Da non perdere il parco Wilson, il parco River Crossing nel centro storico, il parco Northeast Creek, il Sherwood Forest park ed il Richard Ray. In questi luoghi, sarà possibile non solo apprezzare la natura incontaminata ma anche dedicarsi alla pesca, ai giri in kayak o in canoa oppure effettuare passeggiate o corse seguendo i percorsi immersi nel verde.
Da non perdere la Freen Fountain nei pressi del Municipio; il Jeune Memorial Gradens dove sono ospitati il Memorial Beirut, il Memorial Onslow Vietnam Veteran, il Montford Point Marine Memorial ed il Memorial Beam in onore dei caduti nell'attentato dell'undici settembre alle World Trace Center.
Da apprezzare una delle case più antiche della città, la casa Pellettier; il grattacielo del Bank of America; il River Place Tower ed il Jacksonville zoologic gardens. Degni di nota sono anche i musei di cui la città abbonda. Da non tralasciare il Museum of the Marine Office; il Children's Museum, il Jacksonville Museum of Modern Art ed il Cummer Museum of Art and Garden dove sono raccolti numerosi dipinti di autori sia americani che europei.
Nei numerosi ristoranti, sparsi per tutta la città, è raccomandabile gustare alcune specialità tipiche del territorio tra cui il Shrimp and Grits, un piatto a base di gamberi e farina di mais, il Pulled pork barbecue ovvero della carne di maiale cotta molto lentamente sulla brace ed i piatti a base di pesce.