New Bern, meta dove regna la tranquillità
Delta e American Airlines collegano questo scalo con gli aeroporti hub della East Coast, permettendo il facile raggiungimento di destinazioni in tutto il mondo. Per godersi al meglio un viaggio a New Bern, si consiglia di prenotare, prima di partire, un'auto a noleggio con TiNoleggio, in modo da ritirarla all'arrivo in aeroporto.
In questo modo ci si può spostare in tutta comodità, seguendo un itinerario preciso, oppure decidendo di volta in volta dove recarsi. New Bern, come intuitivamente indica il nome, è la "Nuova Berna" della Carolina del Nord, nella contea di Craven.
La località è considerata tranquilla e molto indicata per trascorrere periodi di riposo, dedicandosi alle tante attività che la natura del luogo propone. Gite in barca a vela, in canoa o in kayak, appassionanti partite a golf o tour naturalistici sono tra le scelte che i viaggiatori, come i residenti, praticano con interesse e curiosità.
Non mancano, in questa cittadina fondata nel lontano 1710 da immigrati svizzeri e tedeschi, luoghi culturali da visitare e da scoprire. Spostandosi in auto è possibile vedere diversi musei e case storiche, che sicuramente catturano l'interesse di tutti grazie alle testimonianze che conservano. Ad esempio, molto gettonato è il Tryon Palace, una dimora che racconta il passato del luogo, con guide preparate e splendidi giardini. Il Temple B'nai Sholem è un antico tempio che rappresenta un'interessante e inconsueta attrattiva per chi visita la città.
Nonostante il suo abbondante secolo di vita, la sinagoga è un luogo vivo e vitale per la comunità ebraica di New Bern. Passando dal sacro al profano, sembra che la Pepsi Cola sia nata qui, tant'è vero che c'è la casa natale della bibita, dove si può approfondire la storia della bevanda e concedersi delle degustazioni. Girare per la cittadina di New Bern è un'esperienza che regala vivacità e nuovi spunti a chi cerca emozioni anche nelle piccole cose e nei luoghi tranquilli.