A circa due miglia a sud di Lawton si trova l’Aeroporto Regionale Lawton–Fort Sill, che è utilizzato anche per l'aviazione militare di Fort Sill, una delle basi dell'esercito degli Stati Uniti. Questo scalo si occupa dei collegamenti in zona sin dal 1950.
L'aeroporto, posto ad un'altitudine di 338 metri, ampio 526 ettari e con una pista di oltre 2,6 km per 46 m, è classificato come aeroporto principale per i servizi commerciali. Lo scalo è servito da American Eagle, mentre Allegiant Air si occupa della gestione di voli charter per varie destinazioni negli Stati Uniti occidentali.
Fascino e leggenda dei territori indiani
La città ha tratto vantaggio dalla vicinanza con Fort Sill, che ha portato alla cittadina un discreto benessere economico, ma anche l'opportunità di creare opere pubbliche, come parchi e musei dove trascorrere momenti di svago e conoscere gli usi e i costumi locali.
Lawton offre un panorama tipico delle località di collina, con orizzonti ondulati e dolci rilievi. Le Great Plains, le Grandi Pianure, sono caratterizzate da paesaggi con praterie e steppe. Spostandosi sul territorio si possono apprezzare non soltanto le bellezze naturali, ma anche i musei, i parchi e le varie manifestazioni artistiche che periodicamente vengono organizzate dalla popolazione locale.
A Fort Sill sono morti il leggendario capo Apache Geronimo e il capo Comanche Ten Bears, altrimenti noto come Dieci Orsi. Lawton è la quarta città dell'Oklahoma per numero di abitanti. Sullo sfondo si stagliano i Monti Wichita che fanno parte di una delle quattro principali catene montuose dello Stato.
Sui Monti Wichita, riserva naturale di grande interesse per tutti coloro che amano la natura, è possibile ammirare flora e fauna tipiche, come i bisonti americani o il longhorn cattle dalle lunghe corna. Lawton è il luogo di nascita del cantante e musicista Leon Russell, ma sono tanti i motivi che spingono i viaggiatori a visitare questo territorio per scoprirlo e lasciarsi sorprendere.