Il modo migliore per viaggiare in piena libertà è quella di noleggiare un’auto, che è possibile ritirare all'Aeroporto RegionalHuron e prenotare con TiNoleggio. L’aeroporto è di piccole dimensioni ed è servito da American Airlines, Skyways Airlines e Frontier Airlines, soprattutto per i voli all'interno del territorio statunitense. Il South Dakota, dunque, è pronto a mostrarti i suoi tesori.
Huron e dintorni: ecco cosa vedere
Molti degli eventi organizzati in città sono dovuti all'associazione "Parks & Recreation Department", che offre tutte le informazioni utili per chi voglia rigenerarsi all'aria aperta. In città, è possibile anche rilassarsi noleggiando un libro alla Huron Public Library o guardando uno spettacolo agli Huron Luxury Cinemas.
Per tutti gli appassionati di divertimento, però, non esiste luogo migliore dello "Splash Central Waterpark". Percorsi ludico-sensoriali per i più piccoli, un avveniristico parco acquatico, ricco di piscine e scivoli di diversa lunghezza e altezza, giardini botanici con panchine e vialetti tra cui camminare e una serie di chioschetti e bar per assaggiare i prelibati piatti tipici del South Dakota.
Gli amanti del golf, infine, potranno cimentarsi con percorsi nella natura e buche dalla vista spettacolare al Broadland Creek National Golf Course, al Memorial Golf Course e al bellissimo Huron "Country Club", il vero paradiso dei golfisti del South Dakota.
Huron, come già sottolineato in precedenza, può essere il punto di partenza per visitare tutto il South Dakota. Per trascorrere qualche ora di libertà all'aria aperta, immersi in un panorama da favola, si può scegliere lo scenario suggestivo del Custer State Park, del Badlands National Park oppure ammirare le formazioni rocciose dello Jewel Cave National Monument. E per un salto nella storia, c'è sempre il "Mount Rushmore National Memorial", con i volti dei Presidenti scolpiti nella roccia.