Questa contea è facilmente raggiungibile anche con voli interni ed internazionali, grazie alla presenza del Dala Airport, presso il quale è possibile ritirare un’auto noleggiata, grazie al servizio online di TiNoleggio, per essere pronti a vivere un’indimenticabile avventura.
Dalarna è una regione centrale della Svezia, conosciuta anche come un’importante stazione sciistica e per questo scelta anche come location di molte competizioni mondiali. Borlange è fra le cittadine più interessanti della contea, il giusto punto di partenza per un bellissimo tour.
Vivere una vacanza a Borlange: ecco cosa vedere
Tuttavia essa offre anche interessanti spunti per vivere a contatto con la natura: zone selvagge, luoghi adatti a chi ama pace e tranquillità, oppure posti per praticare sport all’aria aperta caratterizzano le vicinanze di Borlange. È il caso, ad esempio, della stazione sciistica Romme Alpin, dell’avventurosa miniera Hästberg, della Riserva Naturale Gyllbergen ed ancora delle fantastiche piste di ghiaccio naturale del lago di Runn.
Per le famiglie con bambini, invece, c’è il Parco Acquatico "Aqua Nova", dove trascorrere una giornata di divertimento e svago. Inoltre Borlange non deluderà nemmeno gli amanti dello shopping: essa vanta la presenza di negozi di tendenza e di centri commerciali frequentati dagli abitanti delle zone vicine.
Con la macchina presa a noleggio, poi, sarà possibile visitare anche i dintorni, come il villaggio di Torsång a soli 10 chilometri ad est di Borlange. Da qui è particolarmente consigliato partire alla scoperta della pittoresca chiesa medievale, del "Museo del Motore" e di quello delle tradizioni popolari.
In questa città è possibile anche divertirsi con la scienza presso il Framtidsmuseet Science Center, dove ogni visitatore sarà in grado di eseguire esperimenti in prima persona. I più avventurosi, invece, potranno provare il brivido di una passeggiata a cavallo, attraverso gli sterminati boschi.