Tra le compagnie aeree che operano in questo scalo, segnaliamo anche Ryanair, oltre alla BRA e alla Czech Airlins. Vaxjo è la ventiduesima città per numero di abitanti della Svezia, con i suoi 60.000 cittadini.
Il paese è noto per aver dato i natali, tra gli altri a Carolina Kluft, medaglia d'oro olimpica nella specialità epthatlon. Una volta atterrati all'aeroporto di Vaxjo, ritirate un'auto a noleggio, precedentemente prenotata con TiNoleggio e recatevi alla scoperta di questa città.
La Cattedrale e la Water Tower
La Cattedrale è un vero e proprio gioiello d'arte, che riesce a catturare l'attenzione di migliaia di visitatori ogni anno. Venne inaugurata per la prima volta nel lontano 1200, per poi essere restaurata in diverse occasioni. Intorno alla Cattedrale c'è un grande parco verde, dove poter passeggiare e rilassarsi.
Un'altra torre molto conosciuta a Vaxjo è quella dell'Acqua, la Water Tower, posta a circa 2 km dalla città, nelle vicinanze del Castello Teleborg. È l'attrazione principale per i più piccoli, ma anche per gli adulti può risultare una piacevole visita. La Water Tower è proprio amata dai bambini per via del potente eco dei suoni prodotti.
Inoltre, Vaxyo è anche famosa per i suoi due castelli. Il primo è il Teleborg Castle, uno dei più bei edifici di tutta la regione, eretto dal Conte Fredrik Bonde come regalo di nozze per la sua giovane sposa nell'anno 1900.
Ci sono poi le rovine del Castello di Kronoberg, una delle testimonianze di arte rinascimentale più interessanti di tutta la Svezia. Le rovine sono custodite dal Museo della regione Smalands e sono aperte al pubblico durante i mesi estivi.