Itinerario alla scoperta delle bellezze di Kiruna
Dentro, invece, si intravede un solo dipinto, posto dietro l'altare. Tutto il resto è essenziale e rispecchia in pieno il modo di rappresentare e concepire la religione dalla cultura del Nord. Sono diversi i turisti che, provenendo dall'Italia, preferiscono questo stile semplice a quello sfarzoso di molti dei nostri luoghi di culto.
Altra tappa consigliata è il Samegarden Museum. Si tratta di un piccolo museo, che avrete modo di visitare piuttosto velocemente, all'interno del quale troverete numerose e preziose informazioni sulla cultura e tradizione del popolo Sami.
Chi lo ha visitato lo considera uno dei musei forse più belli in relazione al tema trattato. Non è un caso che si trovi a Kiruna, la città che meglio descrive la cultura Sami, sia per la sua posizione che per la sua storia. Non si può abbandonare Kiruna senza prima aver ammirato la sua miniera di ferro, la più grande al mondo.
Ogni giorno vengono prodotte 76.000 tonnellate di ferro, una quantità incredibile. Kiruna, in passato, venne costruita proprio per dare ospitalità ai suoi lavoratori. Per visitare questa città comodamente, consigliamo di ritirare un'auto a noleggio, presso l'Aeroporto di Kiruna, precedentemente prenotata online, in modo da poter avere la libertà di raggiungere anche i paesi che si trovano a pochi chilometri dalla città svedese.
Con l’auto noleggiata potrete recarvi nel piccolo villaggio di Kurravaara, che si trova a 12 km a nord di Kiruna. Sorge a monte del fiume Torne e non è così distante dal fiume Rautas. Questa città offre un paesaggio naturale altamente spettacolare, che lascerà a bocca aperta qualunque turista che ami la natura del Nord Europa.