components.myreslink.title
CHF
TiNoRent / Noleggio auto / Svezia / Lulea Aeroporto (LLA)

components.searchbox.rentallover

autocompletecity.pickuppoint.label
autocompletecity.pickup.label
 
doubledatebutton.labelfrom
doubledatebutton.labelto
4 aprile, 10:00
6 aprile, 10:00
2 snippet_article.day_acronym
components.searchbox.collaboatewith
Partner logo

components.home.steps.search.title

components.home.steps.search.description

components.home.steps.match.title

components.home.steps.match.description

components.home.steps.rent.title

components.home.steps.rent.description

L'Aeroporto di Lulea, in Svezia, si trova ad appena sette chilometri dal centro della città. Questo scalo offre ai passeggeri i principali servizi, come punti di ristoro, negozi e l'info-point dove reperire informazioni.

È servito da alcune linee internazionali e da molte compagnie che lo collegano ad altre mete svedesi. Per spostarsi tranquillamente tra una località e l’altra, si può ritirare un’auto a noleggio, presso l’Aeroporto di Lulea, prenotandola da casa con TiNoleggio.

Cosa vedere a Lulea e nelle sue vicinanze

Lulea è una delle principali città della Svezia ed è anche ricca di attrazioni di ogni tipo che non deluderanno il visitatore che vi soggiorna. Innanzitutto, uno dei luoghi più interessanti è sicuramente la Cattedrale della città, una bellissima costruzione in stile gotico che è stata eretta nel 1893.

Interessante anche il polo tecnologico connesso con l'università di Lulea, che ogni anno attrae tanti studiosi e universitari. Lulea è un'ottima base di partenza anche per effettuare una gita in battello tra le isolette della baia, formata dalle acque del fiume.

In realtà, le isolette sono raggiungibili solo d’estate, poiché di inverno le acque della baia si ghiacciano ed è addirittura possibile attraversarle in auto. In alcune zone è possibile fare pattinaggio sul ghiaccio tutto l'anno.

In ogni caso, al di là dei monumenti, è consigliabile soprattutto approfittare dell'atmosfera della cittadina che si presenta come un tipico centro della fredda Svezia, con casette basse e colorate e tetti spioventi di legno, che regalano un'aria quasi magica.

Intensa, infine, anche la vita culturale di Lulea. Ogni anno, ad esempio, viene organizzato il Liet-Lávlut, un festival musicale estivo molto famoso in tutta Europa.

Molto interessanti anche i dintorni di questa città, tutti facilmente raggiungibili in auto. Fra le tante zone visitabili, si può raggiungere il villaggio di Gammelstad, che è considerato Patrimonio dell'Unesco per le sue belle costruzioni interamente in legno e la chiesa tutta in pietra.

Per gli amanti della natura ci sono le Cascate di Storforsen che sono fra le più alte d'Europa. Molto interessante anche Kiruna, con le sue storiche miniere di ferro nelle quali è possibile fare una visita guidata alla scoperta di un pezzo di storia di questa regione.

A breve distanza d'auto sono anche i due parchi naturali più grandi della zona, l'Abisko e il Sarek. Si tratta di due aree verdi abbastanza selvagge, dove si possono osservare in libertà tante specie animali diverse. Infine, un po' ovunque in queste zone, è possibile assistere al fenomeno del sole di mezzanotte che ogni anno raduna milioni di visitatori.