Una volta atterrati presso l’Aeroporto di Karlstad, è possibile ritirare un’auto a noleggio, prenotata comodamente da casa grazie al servizio online offerto da TiNoleggio. Con la comodità dell’auto si può partire alla scoperta della graziosa città di Karlstad e dei suoi dintorni.
Karlstad: città vivace e frizzante
Infatti, il fiume confluisce nel lago Vänern dove, soprattutto d'estate, vengono organizzate manifestazioni culturali e teatrali che radunano molte persone, provenienti anche da città vicine. Tra l'altro, Karlstad viene nominata la “città del sole” proprio per il carattere sempre gioioso e vivace dei suoi abitanti.
Il fiume e il lago penetrano all'interno della città e sono attraversati da piccoli ponti, che rendono l'atmosfera davvero suggestiva. Lungo i canali del corso d’acqua, inoltre, sorgono tanti ristoranti di prodotti tipici, in cui si possono gustare piatti a base di pesce, in particolare salmone.
Karlastad è spesso sede di uno degli eventi sportivi più conosciuti e seguiti, l'Uddeholm Swedish Rally: l'annuale corsa automobilistica che raccoglie partecipanti da tutto il mondo.
Dal porto di Karlstad è possibile partecipare a tour organizzati che permettono di ammirare i le bellezze delle isole circostanti. Per gli amanti della natura è imperdibile anche un giro nel Mariebergsskogen, il più grande parco cittadino. Esso è considerato il vero polmone verde di Karlstad e al suo interno possono essere svolte moltissime attività, sia sportive che culturali.
Anche i dintorni di Karlstad sono molto suggestivi e soprattutto facilmente raggiungibili. Fra i tanti posti da visitare, è raccomandato un giro ad Arvica, una località a soli 40 minuti da Karlstad. Qui è possibile effettuare escursioni in canoa e risalire il corso del fiume oppure, più semplicemente, dedicarsi alla pesca di trote e salmoni.
A breve distanza, anche la città di Goteborg, la seconda per grandezza di tutto il Paese. Goteborg, fra storia e modernità, saprà offrire ai suoi visitatori una visione completamente diversa della Svezia.