components.myreslink.title
CHF
TiNoRent / Noleggio auto / Svezia / Noleggio auto a Sundsvalls

components.searchbox.rentallover

autocompletecity.pickuppoint.label
autocompletecity.pickup.label
 
doubledatebutton.labelfrom
doubledatebutton.labelto
4 aprile, 10:00
6 aprile, 10:00
2 snippet_article.day_acronym
components.searchbox.collaboatewith
Partner logo

components.home.steps.search.title

components.home.steps.search.description

components.home.steps.match.title

components.home.steps.match.description

components.home.steps.rent.title

components.home.steps.rent.description

Sundsvall è una delle più grandi città della Svezia, meta di migliaia di turisti ogni anno che scelgono di trascorrere le proprie vacanze in uno dei luoghi più incantevoli e affascinanti che si affacciano sul Mar Baltico.

Sundsvall fu ricostruita dopo un terribile incendio, generatosi a bordo di un battello fermo in porto, per poi propagarsi verso il grande birrificio cittadino: è per questo motivo che Sundsvall si differenzia dalle cittadine confinanti, per innovazione architettonica e bellezza dei suoi grandi viali.

Cosa visitare a Sundsvall

La biblioteca e il Sundsvall Museum sono sicuramente tra le attrazioni più interessanti di questa cittadina. All'interno di alcuni vecchi magazzini industriali, infatti, viene proposta un'affascinante esposizione dedicata alla storia, alla geologia e all'ambiente della Svezia e in particolare della zona di Sundsvall.

Di grande impatto è la mostra fotografica che ritrae una serie di soggetti vari, tra cui ballerine di burlesque ormai anziane. Tra le attrazioni maggiormente visibili nel paesaggio di questa città, non può non saltare all'occhio la collina di Norra Bergets, sormontata da una torre panoramica ottocentesca.

Salendo su questa altura è possibile apprezzare il panorama in tutti i suoi dettagli e ammirare il mare e le alture circostanti. Sundsvall è sicuramente uno dei poli attrattivi della Svezia e anche i dintorni sono molto interessanti.

Nelle vicinanze, infatti, è possibile ammirare numerosi paesaggi e luoghi di interesse artistico. Tra le attrazioni architettoniche più importanti è possibile visitare la chiesa Alno Gamla Kyrka, che si trova a due chilometri da Sundsvall.

Al suo interno si possono ammirare gli affreschi che ricoprono l'intero soffitto, con immagini risalenti a differenti periodi artistici. Inoltre, questa magnifica chiesa si raggiunge attraversando un ponte che collega la cittadina all'Isola Alno, anch’essa molto bella.

Per ammirare Sundsvall e le sue vicinanze, si consiglia una volta giunti al Sundsvall Midlanda Airport, di ritirare un'auto noleggiata con TiNoleggio e iniziare il vostro viaggio alla scoperta di questa magica terra e dei suoi paesaggi mozzafiato.

Nonostante la città sia particolarmente moderna, i suoi abitanti sono ancora molto legati alle antiche tradizioni. Visitando la città è possibile vedere in tutti i negozi il tipico cavallino rosso intagliato in legno, simbolo dell'intera Svezia e che assume diverse colorazioni in base alle tradizioni regionali.

Sopravvivono anche le particolari barche a remi, le quali servivano in passato per trasportare i parrocchiani dai villaggi verso le chiese ubicate sulle rive e che oggi vengono usate per pittoresche regate. Lungo le vie della città si svolgono, in ogni periodo dell'anno, manifestazioni popolari che ripropongono danze e musiche tradizionali.