Fare tappa in questo piccolo centro è un dovere per chi volesse visitare il Canton Ticino in macchina, dopo aver noleggiato un'auto all'aeroporto di Lugano.
Ecco alcuni luoghi che, per la loro unicità ed interesse, devono assolutamente far parte della lista di ogni visitatore che desideri raggiungere questa deliziosa città.
ARTE, CULTURA, NATURA E DIVERTIMENTO
Si potrà ammirare l'eleganza della Cattedrale di San Lorenzo, con la sua notevole facciata rinascimentale, e la raffinata e solare Piazza della Riforma, circondata da numerosi ristoranti e sede in estate di un importante quanto frequentato festival internazionale di musica jazz. Doverosa è anche una visita al Parco del Belvedere, che offre la possibilità di lunghe passeggiate lungo la riva del lago Ceresio.
Lugano è anche sinonimo di divertimento: chi preferisce gli intrattenimenti notturni non rimarrà deluso dall'offerta di club e discoteche e dal rinomato casinò, fiore all'occhiello di questa città.
Chi invece predilige le attività all'aria aperta potrà godere dell'infinita varietà che l'area intorno a Lugano può offrire: escursioni naturalistiche, campi da golf, percorsi di fitness per tutti i gusti, tutto questo reso ancor più piacevole da un clima mite ed accogliente.
Che dire poi dello shopping e della reputazione gastronomica della città? Anche in questo caso Lugano riesce a soddisfare le aspettative più esigenti.
Grazie ai suoi mercati cittadini, l'artigianato locale e gli esclusivi negozi della moda internazionale, fare acquisti si rivelerà un piacere, mentre i palati fini potranno apprezzare l'eccellente cultura culinaria abbinata all'elevata qualità dei vini della regione.