Arrivare a Sion è facile grazie al moderno aeroporto situato nel cuore delle Alpi Vallesi: da qui, noleggiando direttamente una macchina direttamente in aeroporto, è possibile raggiungere facilmente numerosi comprensori sciistici quali Verbier, Crans-Montana, Saas-Fee e Zermatt oltre ai numerosi centri termali presenti sul territori del Canton Vallese, di cui Sion è capoluogo.
Cosa vedere e cosa visitare a Sion
Il castello sorge in cima ad una collina ed è raggiungibile solo scalando le ripide scale che costeggiano i suoi crinali, esso rappresenta uno dei resti che ricordano la potenza episcopale durante il periodo medievale.
Dominando tutta la valle del fiume Rodano, il Castello di Tourbillon rappresenta un luogo panoramico dove poter godere di una strepitosa villa su tutta la vallata del Cantone Vallese.
Poco distanti dal castello sono visitabili le rovine di Valère, piccolo borgo fortificato al cui interno è possibile trovare numerosi reperti di importanza storica inestimabile come ad esempio capitelli romani, pitture murali e persino il più vecchio organo suonabile al mondo custodito gelosamente all'interno della basilica che sorge tra le mura di questa cittadina.
Chiunque volesse visitare il museo di storia del Canton Vallese potrà recarsi proprio nel maniero che sorge tra le rovine della città medievale fruendo di una location d'hoc per potersi acculturare sulla storia svizzera.
Inutile ricordare l'importanza naturalistica di questo luogo dove arte e natura si fondono dando vita ed uno degli scorci più suggestivi dell'intera zona. Sion vi attende con le sue bellezze storiche e naturali, non lasciatela aspettare troppo a lungo!