Partire per un viaggio alla scoperta della Tunisia risveglia nel turista la voglia di conoscere e di apprezzare i luoghi e le tradizioni di un continente ricco di storia. Per respirare appieno l'aria africana, è possibile prendere un'auto a noleggio in Tunisia grazie a TiNoleggio, sarà così possibile scegliere le mete da visitare in assoluta libertà.
Le bellezze di Tunisi, la Capitale
Sicuramente la parte più turistica è la Medina, luogo in cui è possibile ammirare la Moschea Zitouna, risalente all'VIII secolo d. C. e per la quale furono utilizzati materiali provenienti dalla famosa città di Cartagine. La Moschea è molto suggestiva, poiché è dotata di un cortile in marmo bianchissimo che riflette la luce e di una grande biblioteca, con la sala per le preghiere.
A Tunisi è ancora possibile ammirare la Cattedrale di Saint Louis, costruita intorno alla fine dell'Ottocento, che - insieme alla Cattedrale di Saint-Vincent-de-Paul - testimonia la presenza del culto cristiano in terra africana. I due edifici sono in stile occidentale e denotano una perfetta mescolanza delle due culture.
Il passato glorioso di Cartagine e le città della Tunisia moderna
Cartagine, insieme alla capitale, è a tutti gli effetti il centro culturale più importante della Tunisia.
Altre sono le città importanti della Tunisia, soprattutto per le attività commerciali che vengono svolte al loro interno, come Hammamet e Djerba; le quali, pur avendo una storia breve, riescono ad incantare i turisti grazie alle particolari usanze e ai singolari costumi.
Avendo preso a un'auto a noleggio low cost in Tunisia, è molto semplice spostarsi da un luogo all'altro per assaporare i diversi piatti di questa terra baciata dal sole e dalle acque del mare e, magari, per fare un tuffo nelle acque di Sidi Bou Saïd, una spiaggia che assicura il massimo relax. Si può, inoltre, partecipare ai diversi festival che si svolgono durante l'anno, come il Festival di Cartagine, la Festa delle Arance e il Festival del Corallo, durante i quali si possono gustare i tanti piatti tipici della tradizione tunisina.