components.myreslink.title
CHF
TiNoRent / Noleggio auto / Ucraina

components.searchbox.rentallover

autocompletecity.pickuppoint.label
autocompletecity.pickup.label
 
doubledatebutton.labelfrom
doubledatebutton.labelto
5 aprile, 10:00
7 aprile, 10:00
2 snippet_article.day_acronym
components.searchbox.collaboatewith
Partner logo

components.home.steps.search.title

components.home.steps.search.description

components.home.steps.match.title

components.home.steps.match.description

components.home.steps.rent.title

components.home.steps.rent.description

Dopo la disgregazione dell’Unione Sovietica, la Repubblica Ucraina ha avuto un forte impulso turistico, ed anche dall’Italia molte persone si recano in vacanza in Ucraina, approfittando dei voli diretti che dai nostri aeroporti raggiungono ben 15 città ucraine.

Esaminiamone da vicino alcuni, dando anche informazioni turistiche sulla zona interessata. La capitale Kiev, che conta circa 3 milioni di abitanti, è servita da due aeroporti, il Kiev Zhulhany che era il più importante ai tempi dell’Unione Sovietica ed è stato poi superato da Borispol, situato a 30 chilometri dalla capitale.

Zhulhany dispone di un servizio di noleggio auto molto efficiente, così come il Borispol. Quest’ultimo è un ex aeroporto militare poi trasformato per l’aviazione civile dopo la nascita della Repubblica Ucraina e divenuto un hub, che permette facili collegamenti con le altre repubbliche ex sovietiche, l’Europa occidentale ed il Medio Oriente.

A Kiev i turisti potranno visitare la Chiesa di Santa Sofia che risale al III secolo d.C, il Museo di Chernobyl, che raccoglie testimonianze sulla spaventosa tragedia atomica, ed il Museo dell’architettura popolare. Nel centro di Kiev sarà inoltre possibile dedicarsi allo shopping nei negozi e sulle bancarelle caratteristiche.

L’aeroporto di Odessa è un altro dei principali dell’Ucraina: la città è un porto di grande rilevanza nell’economia del paese, ed è affollata tutto l’anno dai turisti che oltre a visitare i monumenti ed il Museo dell’arte Orientale ed Occidentale, godono anche delle spiagge del Mar Nero e delle molte terme presenti in zona.

Nell’Ucraina occidentale, infine, l’Aeroporto Ivano-Frankivsk serve la città omonima, il cui centro storico ricco di edifici di grande interesse artistico e storico. Oltre agli edifici del centro storico, merita una visita il Shevchenko City Park, polmone verde della città.

I collegamenti diretti dall’Italia provengono da 6 aeroporti, ed all’arrivo in Ucraina sarà sempre possibile noleggiare un'auto grazie a TiNoleggio.