components.myreslink.title
CHF
TiNoRent / Noleggio auto / Venezuela

components.searchbox.rentallover

autocompletecity.pickuppoint.label
autocompletecity.pickup.label
 
doubledatebutton.labelfrom
doubledatebutton.labelto
5 aprile, 10:00
7 aprile, 10:00
2 snippet_article.day_acronym
components.searchbox.collaboatewith
Partner logo

components.home.steps.search.title

components.home.steps.search.description

components.home.steps.match.title

components.home.steps.match.description

components.home.steps.rent.title

components.home.steps.rent.description


Il Venezuela è una Nazione dell'America Latina, affacciata sul Mar dei Caraibi, il cui entroterra risulta in buona parte occupato dall’immensa e straordinaria Foresta Amazzonica.

Caracas: capitale del Venezuela

Servita dall’Aeroporto internazionale Simon Bolivar, Caracas è una metropoli frenetica, caratterizzata da un'intensa attività culturale e da un'architettura per lo più moderna. La città diede i natali all'eroe nazionale Simon Bolivar, il cui luogo di nascita è diventato un santuario visitato da milioni di persone.

L'edificio risale ai primi dell'800 ed è realizzato in stile coloniale, con molti degli ambienti ancora affrescati. Coloniale è anche il quartiere di "El Hatillo", recante numerose casette colorate ed una chiesa bianca di fronte alla quale si apre una piazza conosciuta per le numerosissime botteghe d'artigianato. A Caracas è uno dei migliori musei d'arte moderna del continente, nel quale sono conservate tele di artisti del calibro di Chagall, Mirò e Picasso.

Maracaibo: turismo e bellezza

La seconda città del Venezuela per numero di arrivi è Maracaibo, servita dall'Aeroporto internazionale La Chinita. Maracaibo è affacciata su un grande lago salato collegato tramite un canale al Mar delle Antille e concentrata intorno alle piazze principali, Bolivar e Baralt.

Presso queste piazze, che caratterizzano il centro storico della città, sono situati una serie di edifici storici in stile neoclassico e coloniale. Da non perdere la vicina Laguna di Sinamaica, incastonata in un paesaggio fantastico, dove ammirare le caratteristiche palafitte, nelle quali vivono ancora gli abitanti locali.

Barcelona e Valencia: tra storia e influenze moderne

Barcelona, fondata dal catalano Joan Orpì, è servita dall'Aeroporto internazionale Anzoategui. La città è moderna e ricca di grattacieli, che ne caratterizzano lo skyline. Il centro storico si concentra intorno alla "Casa Fuerte", un edificio in stile coloniale un tempo adibito a convento, quindi trasformato in un forte.

Valencia è servita dall'Aeroporto internazionale Arturo Michelena e sorge a 600 metri, quota che ne addolcisce il clima, quasi mai torrido. La città è moderna e ricca di attrazioni, tra cui un parco acquatico ed un attrezzatissimo centro termale, perfetto per chi vuole trascorrere un soggiorno all'insegna del relax.

Puerto Ordaz e Barquisimeto

Puerto Ordaz fu fondata sulle rive dell'Orinoco, la città funge da collegamento con le zone più selvagge dello Stato di Bolivar, nel quale i paesaggi acquisiscono un fascino inarrivabile. Per raggiungere Barquisimeto, invece, basta prenotare un volo diretto all’Aeroporto di Barquisimeto. Conosciuta come "la città dei tramonti", è situata a 600 metri e pertanto gode di un clima più mite rispetto a quello delle coste.

Teatri, pittoresche chiese ed un mix tra edifici antichi e moderni caratterizzano la città che, tra le altre cose, cela uno spettacolare parco zoologico, tra i più ricchi di piante e specie animali del continente.