Una volta atterrati all'Aeroporto di Puerto Madryn, potrete ritirare un'auto a noleggio, in precedenza prenotata con TiNoleggio e dirigervi verso la città di Puerto Madryn.
Cosa vedere a Puerto Madryn?
Tale installazione domina tutta la sala che lo ospita e risulta essere l’attrattiva principale di questo museo, che conserva, illustra e preserva la ricchezza dell’ecosistema marino di Puerto Madry. Il museo è allestito, inoltre, presso un vecchio edificio privato, restaurato di recente, dal grande valore architettonico.
Tra i monumenti più caratteristici, che si trovano a Puerto Madryn, vi segnaliamo l'indio Tehuelche. La statua è collocata nei dintorni della città, più precisamente nella località chiamata Punta Cuevas, su una collinetta.
La sua costruzione risale al 1965, quando gli abitanti locali celebravano il centenario dell'arrivo dei gallesi, che nel 1865 fondarono questa città, sbarcando sulle sue coste. Possiamo dire che l'indio Tehuelche è il simbolo della città e rappresenta la convivenza tra indigeni e nuovi arrivati.
Nei dintorni di Puerto Madryn vi sono delle bellissime cittadine da visitare, come Punta Tombo, una delle località più turistiche dell'intera regione. Qui avrete la possibilità di incontrare una grande varietà di animali, tra cui i meravigliosi pinguini. Non è raro, infatti, in questa Area Protetta vedere i pinguini più grandi pescare nel mare per poi nutrirsi in spiaggia o nutrire i propri cuccioli. Un’altra stupenda località è Playa El Doradillo, situata nel cuore della Patagonia.
Lungo questa bellissima spiaggia potrete rilassarvi, divertirvi o fare sporto. Inoltre, in questa zona è facile avvistare le balene o i leoni marini, e vivere così un'esperienza davvero indimenticabile.